Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Anima)
Non erano gli altri che non capivano, ero io che non parlavo la loro lingua. Parlavano di guerra, di potere, di denaro. Io parlavo d'amore, di gioia, di Dio.
Commenta
Non erano gli altri che non capivano, ero io che non parlavo la loro lingua. Parlavano di guerra, di potere, di denaro. Io parlavo d'amore, di gioia, di Dio.
Nella mia vita, per essere felice, ho bisogno solo di pace e tranquillità... e se c'è un po' d'amore non guasta.
Davanti a una madre che seppellisce Gesù, morto di sete, siamo tutti dei maledetti assassini.
Impara a temere l'uomo che vede solo il bianco e il nero, il bene e il male, la ragione e il torto... costui è un pazzo! Ricorda che i crimini peggiori dell'umanità furono commessi da chi aveva assolute certezze, da chi diceva di essere nel giusto, da chi non ammetteva le sfumature della vita.
Fuggi dal pazzo come si fugge la peste, fai in modo che non possa nuocere a nessuno.
Le scimmie ci guardano incuriosite chiedendosi come mai quelle scimmie si son tolte i peli e poi si comprano la pelliccia.
Svegliarsi con l'amore accanto vuol dire rinascere ogni giorno in lui.
Ho salvato un cane dalla strada perché lui salvasse me dalla mia.
Ho scritto cose piangendo.
Ci sentiamo soli... è strano a dirsi ma è così, non ci sentiamo mai amati abbastanza per quello che diamo... manca sempre qualcosa. È l'eterna insoddisfazione che ci accompagna per tutta la vita, che ci distrugge dentro, che ci logora... ed è per questo che crediamo tutti in una vita oltre la morte che appaghi finalmente la nostra eterna sete d'amore.
Me ne stavo così... immerso nei miei sogni. In fondo era l'unico modo per trovarti ed amarti.