Scritta da: Luna Del Grande
La mia assenza sarà una punizione per chi, quando poteva, non ha saputo dare valore alla mia presenza.
Composta domenica 15 marzo 2015
La mia assenza sarà una punizione per chi, quando poteva, non ha saputo dare valore alla mia presenza.
Chi poco sa, presto parla.
L'amore autentico anticipa e restituisce la libertà.
Esistono due tipi di amore, uno maturo ed uno immaturo, l'immaturo ha idoli che lo dominano, egoismo e superbia. Possiamo fingere di essere innamorati, ma in verità è uno sfruttamento dell'amore, l'egoista tende ad accumulare amore solo per se stesso, sempre di più, per sentirsi amato, ma ricambia nel modo sbagliato. La superbia porta ad avere sempre ragione e trasforma l'altro in un pupazzo, dove le regole le impone un amore immaturo. L'amore maturo, al contrario, ha come virtù l'umiltà e la pazienza, l'umiltà di accettare l'altro per quello che è realmente, di amare con semplicità senza chiedere nulla in cambio. Pazienza in amore significa vigilare, o meglio comprendere, che in amore ci possono essere momenti difficili che solo un amore sincero può sopportare. Chi scappa perché l'altro non è come lo vogliamo, su misura come vogliamo noi, è destinato a non amare nessuno con sincerità, se non amare se stesso.
Il mio difetto? Rifletto su tutto. Penso, penso e ripenso troppo!
L'incoerenza e la falsità portano sempre in una strada senza uscita. Ed è la, in fondo a quel vicolo che cadrà la maschera.
Il materialismo, l'arroganza e il narcisismo rivelano la miseria e il deserto dell'io di chi n'è prevalso.
Sono calma pacata, non alzo mai la voce, non mi arrabbio quasi mai, e se accade non faccio mille tragedie o mille discorsi. Ma con la mia solita calm giro le spalle e non mi vedi più!
Ammettere di aver avuto fegato nel tentare ti ha già cambiato.
Le parole che escono dalla bocca dei cretini non sono mai sensate, quando la bocca non è collegata al cervello si parla solo per fare danni.