Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i nostri giorni saranno volati via sulle ali del tempo, comprenderemo che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali. Non attendiamo l'ultimo istante del nostro respiro per apprezzare il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune" sa infonderci. Vivi oggi.
Se c'è un posto nel tuo cuore, tienilo lì, verrò io a bussare alla porta della tu anima... non lasciare che si spenga il fuoco, alimentalo con nuove sensazioni e nuovi baci.
Non si diventa vecchi perché ci è caduto addosso un certo numero di anni: si diventa vecchi perché si sono abbandonati i propri ideali. Gli anni solcano la pelle, rinunciare al proprio ideale solca l'anima. Le preoccupazioni, i dolori, i timori e la disperazione sono i nemici che lentamente ci piegano verso la terra e ci fanno diventare polvere prima della morte. Giovane è colui che è capace di stupore e meraviglia. Come il bambino insaziabile egli si domanda: e poi? Egli sfida gli avvenimenti e trova gioia nel gioco della vita. Voi siete giovani quanto lo è la vostra fede, vecchi come il vostro dubbio. Giovani come la vostra speranza, vecchi quanto il vostro abbattimento. Rimmarete giovani finché vi conserverete recettivi, recettivi a ciò che è bello, buono e grande. Recettivi ai messaggi della natura, dell'uomo, dell'infinito.
Prendi per mano la tua vita, essa non ti è nemica come hai sempre pensato, ogni passo verso la verità e fatto di sangue e lacrime, come altrimenti si potrebbe svegliare una montagna che dorme?
Il tempo è una grande montagna, che alcuni portano sulle spalle come un peso insostenibile, ed altri scalano per poi spiccare il volo nei cieli più tersi.
Per essere certa che nessuno ti seguisse ho cancellato coi capelli le tue tracce. Tramonto sull'isola del nostro letto. La notte s'è distesa, divorando echi. E noi arenati in un groviglio di bagliori tremanti, candele sussurranti alle nostre schiene, relitti sulla sabbia. I tuoi occhi su di me, intimoriti da promesse che potrei mantenere. Il rammarico per le verità mormorate, e le bugie taciute. In quale abisso, in queale abisso sprofondo per combattere il passato, per te. Ma ora sappiamo che le pene sono semi d'amore. Sappiamo che vivrò e darò la vita per questo amore.
La libertà di un amore non ha confini. Ci esplode dentro, irradiando luce, emanando calore. A volte, incontenibile, trova spazio tra le nostre più recondite paure trasformandole in speranza. L'amore apre orizzonti nascosti, viola i canoni della ragione e ti porta a credere nell'impossibile. Amarti non è altro che la ferma convinzione che l'impossibile esista.