Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Vita)
Suonerà banale, ma è indubbio che alle volte ci si dimentica che non si vive per morire, ma per perseverare e preservare la vita.
Composta lunedì 14 settembre 2015
Suonerà banale, ma è indubbio che alle volte ci si dimentica che non si vive per morire, ma per perseverare e preservare la vita.
Le scuse occorrerebbe sempre farle e mai inventarle.
Si visitano luoghi non per curiosità. La curiosità è una conseguenza. Si visitano quei luoghi che ci attraggono poiché in essi risiedono le risposte alla nostra esistenza.
Come si è piccoli quando si vuol fare i grandi.
Cosa mi manca adesso? Nulla di solido, che si possa afferrare, ma qualcosa che si possa sentire. Mi manca la spontaneità di un bacio, del primo bacio. Quell'attrazione che senti negli occhi mentre osservi le sue labbra, cercando di non farglielo notare e provando a capire, dallo sguardo, se ha quel tuo stesso imbarazzo. Non mi manca il bacio in sé, le labbra sulle labbra, il gusto di un'altra bocca, ma il sapore della sensazione che lo anticipa. Poi accade, ed è bellissimo. Se non accade, hai almeno volato su un'emozione rimanendo appeso a quelle labbra.
Semplicemente ci vuole cuore. Se avete qualche dubbio sull'averlo, chiudetevi nella stanza più silenziosa, mettetevi una mano sul petto o entrambe, e ascoltate. A volte non manca, o non basta, il sapere di avere qualcosa, manca il sentirla.
C'è chi non ha solo gli scheletri nell'armadio. Lei nell'armadio teneva i vestiti di un altro. Di lui. Li teneva temendo che, se li avesse buttati, dato fuoco o venduti, lui non sarebbe tornato, eppure non lo cercava, presa dall'orgoglio di non sconfessare la propria scelta di mandarlo via. Così lì conservava e, ogni tanto, li indossava una sua camicia per dormirci dentro, sperando che lui la sentisse attraverso i sogni e tornasse su quei passi in cui lo aveva accompagnato.
Come le farfalle non sono in grado di vedere quanto siano splendidi i colori delle proprie ali, così molte volte le nostre qualità si palesano agli altri, mentre noi le ignoriamo. Purtroppo questo vale tanto per le qualità positive che per quelle negative.
Hai già visto il mio sorriso sulla bocca di un altro? Quanto hai tremato nel non trovare gli stessi occhi, la stessa luce nel guardarti?
L'unica vera "maschera di bellezza" è la sincerità.