La gente crede di inseguire le stelle e finisce come un pesce rosso in una boccia. Mi chiedo se non sarebbe più semplice insegnare fin da subito ai bambini che la vita è assurda. Questo toglierebbe all'infanzia alcuni momenti felici, ma farebbe guadagnare un bel po' di tempo all'adulto-senza contare che si eviterebbe almeno un trauma, quello della boccia.
Con te sarà diverso anche se tu sei lo stesso, perché io non capivo quello che capisco adesso, che malgrado fossi in gabbia, che malgrado la mia rabbia, un amore come il nostro non succede sempre.
In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada nel tumulto del cuore. Sino all'essenza dei giorni passati, sino alla ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo. Eternamente aggrappandomi al filo dei destini, degli avvenimenti, sentire, amare, vivere, pensare effettuare scoperte.
Tutto quello che si ha e tutto quello che si fa, se non lo si condivide con la persona che si ama a nulla può valere. Tutto scompare di colpo, tutto non ha un senso se non lo si condivide insieme.
Per un istante mi hai fatto scrollare l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale, troppo fuori dal normale. Per un istante hai fatto di me una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso, da un ruolo che a volte non mi si addice. Per un istante mi hai fatto vivere solo di passione, d'emozione, la stessa che da un po' più non m'appartiene.
La cosa più brutta è l'indifferenza della gente, l'ipocrisia, la falsità, non si può far credere a qualcuno che il cielo sia sempre azzurro... quando si sa che prima o poi compariranno le nuvole!