Tu che hai raggiunto tutto, ora ti senti un Dio. Inconsapevolmente la tua forza ti porta a graffiare il cuore di colei che non è un gioco, né un passatempo... chissà se un giorno ti volterai e guarderai indietro. Tu che hai raggiunto tutto e oggi ti senti di possedere il mondo intero, spero che imparerai che per essere felici non serve essere qualcuno ma essere un qualcuno speciale. Spero che imparerai che bisogna scendere dalla luna e mettere i piedi a terra.
Noi uomini pronti a dare tutto pur di perseguire quel poco che ci basta per essere felici, almeno per un istante, per un attimo intenso, ci regaliamo a un amore inutile... in una notte che presto finirà con il principio di un nuovo giorno.
Per un istante si crede di aver toccato il cielo con un dito, tutto sembra perfetto, le stelle, la luna, il mare dà sfondo a occhi che guardano, a occhi che si cercano, a occhi che si vogliono. Due corpi che si muovono su una sabbia bagnata, sembrano possedere tutto... ma di quel tutto l'indomani cosa ne resterà? Rimpianto o rimorso... sarà solo il cuore che ne rimarrà scosso!
Ci sono persone che entrano nelle nostre vite senza che noi le chiamiamo e dopo un po' escono senza avvertire, senza dare una spiegazione... vanno via in silenzio come ladri, avendo rubato il cuore!
Noi che vaghiamo immersi dai mille impegni quotidiani, senza fermarci, senza soffermarci viviamo e ci danniamo... senza pensare, agiamo... dimenticando quali sono le cose giuste. Facciamo in modo che la superficialità entri nelle nostre vite e ci appartenga. Noi che corriamo troppo, sorpassiamo anche il tempo, che a poco a poco, ci invecchia e se ne va!
In alcune circostanze il cuore è acceso, pieno di gioia, sembra pulsare più del normale. In altre è spento, assente, i battiti sono lenti e affievoliti... quasi non si riesce a udirli. C'è sempre un filo diretto tra mente e cuore.
A volte hai come un vuoto dentro che nulla può colmare. Ti volti e guardi allo specchio come se ti stesse ad ascoltare. Tutto è lontano, tutto sembra irraggiungibile... tutto, compreso quello che si vorrebbe. Tutto ti da tormento, tutto non ti da giovamento, sapere che domani sarà lo stesso giorno di oggi e, nulla sarà cambiato, è solo il tempo che passa e che ti ritroverà invecchiato.
Un altro giorno di attesa, un altro giorno ad attendere che qualcuno busserà, malgrado si abbia la consapevolezza che ciò non avverrà si continua a sperare.