Può bastare un attimo per stare in piena euforia... guardarsi intorno e scoprirsi al centro dell'attenzione... ochi che guardano, occhi che scrutano... le voci mangiano le parole come le nuvole avvolgono una luna piena in una notte di splendida follia!
Chissà se davvero si può far ritornare l'amore per te come lo era un tempo... chissà se è solo un'illusione che il tempo aggiusta tutto... e che rimette insieme pezzi di un puzzle difficile da riordinare...
Dormire come un tempo tra le tue braccia... sentire il tuo respiro lì pronto a scaldarmi nelle notti d'inverno... nella casa che dicevi era la nostra... tra le cose che inventavi... i baci che mi rubavi... l'odore del caffè che preparavi... e quello delle sigarette che tanto detestavi...
Ormai troppo distanti... ormai troppo persi sono le orme di quei giorni... so tutto di te anche se non sei più con me. Sei come una ombra... riappari sempre nella mia vita e io non so scansarti... tanto dolore nel carcere del mio cuore... si gela la carezza di un tuo sguardo... appassisce la speranza di un tuo abbraccio.
Più si cerca di dimenticare qualcuno e più non lo si dimentica... più si tenta di allontanare i ricordi e più sembra che essi vengano a bussare alla tua porta.
Frutteti succosi mangerai... con spine roventi ti pungerai... con spade taglienti ti farai strada sul mondo, cavalcando il destino ti accorgerai di non essere solo.
Se io fossi un angelo scenderei da lassù... cavalcherei la terraferma... osserverei il mare... mi sporcherei di sabbia... camminerei fianco a fianco tra gli uomini... parlerei loro degli errori... confonderei i miei occhi tra quelli pieni di lacrime... lacerati... confusi e persi. Se io fossi un angelo scenderei da lassù... dove c'è solo l'azzurro di un cielo troppo blu... toccherei la terra arida... insegnerei l'arte del sorriso a chi ancora non ha trovato il suo paradiso.