Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Sogni)
"I sogni son desideri". Ma se puoi guardarli, se puoi sfiorarli, toccarli, respirare il loro profumo... allora non sono fantasie, ma piccole, magiche realtà.
Composta domenica 9 novembre 2014
"I sogni son desideri". Ma se puoi guardarli, se puoi sfiorarli, toccarli, respirare il loro profumo... allora non sono fantasie, ma piccole, magiche realtà.
Se cammini con la persona giusta, ogni strada ti porta alla felicità.
C'è una cosa che puoi fare oltremisura. Sorridere! È la terapia dell'allegria. Nessuna controindicazione, solo un'indicazione: "Superare le dosi consigliate"!
La felicità è così rara che quando la si vede negli altri viene da pensare che l'abbiano rubata a noi.
Non ci sono attimi solo unici, ci sono attimi irripetibili, istanti che ti paralizzano il cuore.
Il tempo è una risorsa evolutiva, relativamente soggettiva ed illimitatamente esauribile.
Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che meriti è la strada giusta per raggiungerlo. Fare finta di non vedere, illudendosi che tutto sia "ok" è il modo per far passare la vita accorgendosi troppo tardi di aver vissuto quella sbagliata.
C'è sempre un nuovo giorno, un nuovo inizio, un nuovo sorriso. Ed è sempre una meravigliosa scoperta la serenità che troviamo, alla fine di una burrasca. La nostra anima, il nostro essere, è capace di rigenerarsi continuamente. Dopo i più grandi dolori, le più spietate ferite, stanca di soffrire, lei torna a sorridere. E quando arriverà l'ennesimo temporale, cerchiamo di non perdere mai la speranza, perché ci saranno di nuovo gioie, ci saranno di nuovo sorrisi, e con loro scopriremo una forza ed un coraggio che non credevamo di avere.
I momenti arrivano, ma sono loro a decidere quando e come. Questo è il compromesso a cui si deve sottostare quando si desidera qualcosa.
Non avrai mai ciò che desideri se continui a rincorrere quello che hai già perduto, a meno che le due cose non coincidano.