Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amici)
Un amico è come le scarpe nuove, per capire se è buono, devi farci un po' di strada.
Composta sabato 31 maggio 2014
Un amico è come le scarpe nuove, per capire se è buono, devi farci un po' di strada.
Un amico è colui che capisce i tuoi silenzi. Capisce quando hai bisogno della sua mano sulla tua spalla. Capisce qualsiasi cosa, e ti sostiene, ti rimprovera ti ascolta, ma soprattutto, non ti critica. Un vero amico è tutto ciò.
Non tutti ti meritano, tu hai il diritto di selezione all'ingresso del tuo cuore! Quindi scegli bene le persone che devono entrare.
Sii sempre spontanea e naturale nel bene e nel male. Sii sempre diretta, dì sempre ciò che pensi, bello o brutto, che piaccia o non piaccia a chi ti ascolta, poiché questo è ciò impone la Sincerità.
E ricorda che quelli che si offendono non contano... e quelli che contano non si offenderanno.
Chi vuole sapere veramente come stai, non te lo chiede ma viene direttamente a cercarti.
Il punto è, che dopo aver scoperto la bellezza di un campo di girasoli, non potrai mai accontentarti della bellezza di un campo di ortiche.
Il passo più grande che devo fare è smetterla di voler piazzare il mio cuore nelle mani degli altri e iniziare a lasciarlo nel posto giusto: nel mio petto. Devi guarire e per farlo solo io ne devo sentire i sussulti. Mi devo tenere il mio cuore.
Potrai sostituire me, ma non potrai sostituire i ricordi con me. Farai finta di niente, ma dentro te ripenserai a quello che hai lasciato.
Quando qualcuno ti abbandona, perché dovrebbe continuare ad essere importante?
Non essere idiota, non è da vigliacchi fuggire: un problema non può distruggerti se tu non lo affronti.