Scritta da: G. De Felice
Non importa quando, non importa come, non importa dove. Arriverai. Prima o poi. Lo so, lo sento. Ti sento.
Composta lunedì 19 marzo 2012
Non importa quando, non importa come, non importa dove. Arriverai. Prima o poi. Lo so, lo sento. Ti sento.
A volte diamo per scontato ciò che scontato non lo è affatto. A volte alziamo muri, dove non c'è nessun bisogno di costruirli. A volte mettiamo paletti dietro a porte sbagliate. A volte svegliarsi non vuol dire necessariamente alzarsi dopo aver dormito. A volte i sogni continuano ad occhi aperti anche durante il giorno.
Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te
Quando si è sensibili si capisce tutto sempre un po' di più. Ci si mette nei panni degli altri prima di pronunciare troppo. Ci si immagina al loro posto, in un angolo ad osservare. Intuire. Capire. Quando si è sensibili la risposta si fa profonda e il consiglio è sempre di cuore grosso. Mai distratto.
La cosa più difficile non è staccarsi da una persona, ma da quella parte di noi che si porterà via per sempre.
Non cercare mai in qualcuno quello che vorresti essere, ma aspetta quel qualcuno che ama quello che sei.
Non sceglierò mai ciò che è facile, le cose facili riescono ad ottenerle tutti. Sceglierò invece le cose difficili, quelle che al solo guardarle pensi "mi sa che è impossibile averla". Perché sono quelle veramente speciali, quelle per cui daresti tutto, quelle che tutti ti invidiano e che ti fanno sentire speciale perché sai di averle solo tu.
Orgogliosa? Sì! Quel tanto che basta per non prendere due volte la stessa fregatura.
Vado fiera di me perché resto sempre quello che sono, e anche se vengo criticata ed odiata non fingo mai di essere diversa.
Le persone che hanno ferito i tuoi sentimenti, in avvenire saranno quelle che avranno nostalgia di te.