Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è simile allo specchio; prima o poi ci sbatte in viso la realtà delle cose!
Composta martedì 6 dicembre 2016
La vita è simile allo specchio; prima o poi ci sbatte in viso la realtà delle cose!
Ciò che son stato non lo sono più; ciò che sono adesso, mai più lo sarò! Fisicamente invecchierò, ma cercherò incessantemente l'eterna giovinezza nel cuor che è autentica certezza.
L'età ci modifica fisicamente, ci invecchia, ci ricorda che il tempo passa in fretta. La vera giovinezza non si sviluppa in un corpo materiale, ma in un cuore decisamente speciale.
Preferisco gettare al vento qualsiasi fortuna, più che barattar un autentico sentimento con intriganti e tanto false apparenze.
Soltanto la solitudine del cuore dà l'autentica possibilità di conoscer se stessi, generando un diretto contatto tra anima e corpo, tra forza e sensibilità!
La solitudine non è una punizione inflitta al cuore, è un'alternativa per misurare la propria forza interiore! Solo in essa Dio ci offre la possibilità di conoscere il nostro io: rafforzando l'anima e proiettandoci in un mondo fatto di sensibilità e dolcezza!
Non è per niente facile metter d'accordo due persone concordi in apparenza; ancor più metterne in pace sessanta milioni.
Amo la donna vera! La donna "rifatta" ha il sapore di una pietosa bugia.
Gioire in un cuore colmo d'amore, di pace, di Dio, è la sensazione più vera ed emozionante che vi sia.
Quando ti capita d'ammirare il cielo, cerca di cogliere qualsiasi pur minimo segno d'affetto, perché i sogni son fatti di semplicità e volano alti nella sconfinata immensità.