Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Anima)
L'importante è credere in ciò che si è, continuando ad essere unici, perché distinguersi dalla moltitudine è una grande virtù.
Composta giovedì 15 dicembre 2016
L'importante è credere in ciò che si è, continuando ad essere unici, perché distinguersi dalla moltitudine è una grande virtù.
La persona forte non nasconde o reprime uno stato di profonda sofferenza; lo manifesta apertamente al prossimo, con coraggio e dignità!
Non cercare la vittoria ad ogni costo, perderesti comunque! La vittoria perfetta si esplicita nella capacità di mantenere intatto il sorriso, nonostante la sconfitta.
Non lasciar che la dolcezza si tramuti in amarezza; che la gioia di un momento si trasformi in un tormento o che il sole sia oscurato, da un amore ormai passato. Sii te stessa, prendi forza, cambia pagina, una buona volta.
Talvolta non suscita emozione neanche un grazie sussurrato con stima e considerazione.
Esprimete ciò che di buono esce dal cuore azionandolo; lasciate perdere le frasi o le citazioni di chi una certa maturità l'avrà pur raggiunta. La cultura, sia essa sentimentale sia essa generale, va arricchita di sensazioni e di emozioni personali ed autentiche.
Non v'è citazione latina né vana albagia che possa modificar l'anime vagabonde; in tal momento c'è bisogno di esempi validi e profondi per rinnovare il mondo!
La generosità è un nobile sentimento, concepito da animi intrisi di grande umiltà.
Una persona difficilmente cambia. Al massimo tende a peggiorare nei suoi difetti.
Beato chi riesce a lasciare una scia d'amore nei cuori di infinite generazioni.