Scritta da: Giovanni Battista Quinto
La poesia dona parole, il sorriso colora il mondo di felicità.
Composta giovedì 2 febbraio 2017
La poesia dona parole, il sorriso colora il mondo di felicità.
Non v'è rispetto che tenga, né riguardo per il Padre Eterno, se il denaro ci proietta nel circuito dell'indifferenza, della non coscienza!
L'età non conta nulla. Quando perdi una persona cara non basterebbero cento anni e più per poterla riabbracciare ancora una volta.
La morte non è altro che l'inizio di una nuova e ben più assolata giornata. L'inizio della pace eterna, per l'anima che tanto ha sofferto su questa terra.
Il tempo è complice, ma non fa miracoli. Il miracolo avviene dentro noi, nel momento in cui miglioriamo il nostro tempo.
La migliore soddisfazione della vita non si esplicita nell'avere mille consensi da parte degli uomini; ne basta soltanto uno che provenga dal Signore.
"Scarta" pure il prossimo tuo, se ti va di farlo; ma non prima d'aver meditato. In un qualsiasi tipo di rapporto è bene porsi delle domande lasciando al cuore, giammai al rancore, la possibilità di rispondere. Lo dico a te, lo dico a me... lo dico a tutte le persone impulsive o piene di sé!
Cadi a terra, nella tua estrema debolezza; rialzarti è difficile, lo so! Solo nella fede potrai trovare un punto fermo sul quale poggiare le mani, per tirarti su. Solo nell'amore potrai sollevarti senza il timore di fratture; di rotture dolorose e sofferte che straziano i cuori offesi ed incerti; incerti come il nostro lungo cammino, ricco di ostacoli, pieno di tentacoli.
Non ha senso farcire un pensiero di epiteti o parole scurrili, per render lo stesso, più schietto e verace. La volgarità non ha niente a che fare con la sincerità di cuore.
Amare è gioire per colui che si ama, condividendo le emozioni, i sorrisi, i traguardi, i gesti della quotidianità. Amare è vivere per l'altro nel bene e nel male; cammino di crescita che sfida il tempo, qualsiasi avversità. L'amore puro nasce d'improvviso, proseguendo oltre l'incantevole orizzonte della vita terrena. L'amore, per sempre vivrà in Dio.