Frasi inserite da Giuseppe Cutropia

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Cogli sempre i colori della vita, perché tutte le ombre spariranno sotto la luce dell'amore. Vivi sempre le tue emozioni, perché sono l'unica cosa che ti faranno sentire vivo. Insegui sempre i tuoi sogni, perché la vita stessa è un meraviglioso sogno, che se vissuto diventerà la nostra più bella realtà. Tieniti stretto chi ami, lotta per lui, perché è vero che la felicità la si trova prima in noi stessi, ma se non la condividiamo con chi amiamo, sarebbe come avere tanto amore nel cuore e nessuno a cui donarlo.
Composta venerdì 28 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    La nostra anima non chiede altro che potersi manifestare in tutta la sua bellezza, nella sua meravigliosa unicità. Ma se non libereremo la nostra mente dalle radici dei pensieri e delle innumerevoli domande, che incessantemente la affollano, non saremo mai in grado di ascoltarne il richiamo, non daremo la possibilità alla nostra anima di volare, di potersi finalmente riunire con noi stessi. Perché nella nostra interiorità, c'è un intero mondo che aspetta solo di essere scoperto: le nostre emozioni. E quando questo avverrà, potremo finalmente vivere la vita e vedere in essa il meraviglioso dono che è.
    Composta venerdì 28 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      Ci sono porte che non si chiudono mai del tutto. La porta dei ricordi, quella del passato. E poi quella di ciò da cui, inconsciamente, non sappiamo distaccarci del tutto, e così la si lascia semplicemente socchiusa. E magari se guarderemo oltre queste porte, l'unica cosa che vedremo sarà una candela già consumata dal tempo, incapace ormai di donare la sua luce. Solo allora, saremo pronti a chiuderle. A volte ci ritroviamo a camminare con due ombre, quella del presente e quella del passato.
      Composta domenica 23 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Cutropia
        Amo il mattino, perché è magico. Al risveglio vi è quell'attimo in cui ogni cosa sembra essere perfetta, priva di qualsiasi pensiero quotidiano. E poi c'è chi, in quell'attimo, ci aggiunge la dolcezza di un suo pensiero per te, quasi a voler donare più tempo a quell'attimo.
        Composta domenica 23 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giuseppe Cutropia
          Da sempre il mio cuore custodiva parole destinate solo a te, quando finalmente il destino avrebbe permesso alle nostre vite di incrociarsi. Ma quel giorno, quando vidi il tuo sguardo, quando tu mi sorridesti, decisi di non dirti nulla. Presi il mio cuore e te lo donai, presi la tua mano e ti portai nell'unico posto che volevo condividere con te: la mia vita.
          Composta sabato 22 agosto 2015
          Vota la frase: Commenta