Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non bisogna mai divenire il cassonetto delle scorie emozionali di nessuno. Sono altamente tossiche ti avvelenano a poco a poco, fino a farti buttare il cuore.
Commenta
Non bisogna mai divenire il cassonetto delle scorie emozionali di nessuno. Sono altamente tossiche ti avvelenano a poco a poco, fino a farti buttare il cuore.
Scrittrice e artista, non amo l'etichettatura. Scrivo per far defluire all'esterno quel mare in tempesta che ho dentro e per non morirne annegata. Arte, perché è grazie a lei che l'altra parte di me può dire ciò che sente, e fa calmare il mio mare io non mi sento queste due cose, io lo sono. Senza loro non sarei io.
Le follie sono quei preziosi interspazi dove il "voglio essere" sottomette il "dover essere".
Ho talmente tanti demoni dentro che necessito di angeli fuori.
Sì, sono sempre perfetta fuori, con niente fuori posto. Devo in un qualche modo mascherare quel caos imperfetto, con tutto fuori posto che mi ritrovo dentro.
Accetto le scuse. Ma questo non significa che a me vadano bene. No, non mi vanno bene perché io ho sofferto, pianto e mi sono azzerata. Ho dovuto ritrovare la serenità, il sorriso, e ricostruirmi. Le scuse non hanno scadenza, ma la sopportazione sì, quella sì.
Odio le anime ritardatarie. Io sono una che è sempre in anticipo. Certi attimi non possono aspettare. Questione di tempistica mentale.
Oggi a distanza di tempo mi sento libera, libera da tutto e da tutti. Non permetterò mai più a niente e a nessuno di incatenarmi a sé, impedendomi di essere ciò che voglio, adesso mi sento completa voglio solo aggiungere e non togliere.
Ci sono attimi che non posti sui social, perché quegli attimi si possono postare solo nel cuore.
Le emozioni hanno sempre un'identità, un sapore, un profumo, un tocco, uno sguardo, un respiro, che ti s'imprime dentro. Rappresentano quella goccia d'essenza che potrai sempre riconoscere anche in mezzo ad un oceano.