Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è innanzitutto rispetto. Rispetto per i cuori altrui.
Commenta
L'amore è innanzitutto rispetto. Rispetto per i cuori altrui.
L'immaginazione è quel paio d'ali che serve alla mente per poter far spiccare il volo ai pensieri.
È nei periodi avversi, in cui non vuoi nessuno ma avresti bisogno di tutti, che vedi realmente chi ti abbraccia il cuore pur non toccandolo.
Le religioni sono state e saranno la rovina dell'essere umano. Non siamo tutti uguali, se non alla nascita. Poi interviene lei, la religione, l'arma più distruttiva, che ci vuol far credere in un ipotetico Dio inesistente, con l'unico intento di deviare le menti e pilotare l'uomo. Un grande sdegno per quanto accaduto. Atea per la vita ognuno è il Dio di se stesso.
Solo andando contro tutto si può combattere il male, l'unione non fa altro che fortificarlo, lui si avvale di questo.
Non mi massificherò mai.
Il cuore è l'apparato digestivo della nostra anima, è li che viene introdotto, metabolizzato e assorbito il nutriente più prezioso. L'amore.
L'amore è istinto, lui cerca gli occhi del cuore, non bada al colore, al genere, all'età. Nasce puro e neutro, siamo noi a deturparlo e ad imbrattarlo di pregiudizi.
Amori nutrienti che danno la vita.
Amori velenosi che la tolgono.
Un figlio, l'espressione d'amore più importante. Nasce da due metà di cuore, che si fondono per crearne uno intero.
Lascio i posti affollati per godermi le urla dei pensieri. Aspetto che quel famoso treno passi, e quando sta per arrivare, mi son già stancata di aspettarlo ho avuto le chiavi di tante porte, ma è troppo scontato aprirle con un giro di chiavi digito nel navigatore del mio cuore un posto, ma poi finisco per decidere io la strada io vado avanti così, a modo mio.