Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se troppo amore può davvero far male, la mia malattia ha nome e cognome: Pazzia d'Amore.
Composta domenica 7 novembre 2010
Se troppo amore può davvero far male, la mia malattia ha nome e cognome: Pazzia d'Amore.
Non sono poche le occasioni in cui mi sento più uomo di quelli che dicono di esserlo ma non lo sono affatto, anche quando mi va di fare la pipi seduto.
Nulla giustifica le guerre... e quelle dette "sante" sono le peggiori di tutte!
La cultura della pace o della guerra comincia a casa nostra, poi si allarga e si passa alle case dei nostri vicini, estendendosi a quelle della nostra villa, del nostro paese, della nostra città e della nostra comune fino a propagarsi come un'onda possente per tutta la nazione, finendo per influenzare i popoli di tante altre nazioni del mondo. Ed è per questo, proprio per questo, che tanto l'una come l'altra dipende da noi, solo da noi... da ognuno di noi.
La pseudo intelligenza degli snob intellettuali mi dà fastidio e mi dà anche sui nervi.
Sui consueti eventi che si svolgono durante la nostra esistenza corporea su questo pianeta, ci sono già certe certezze incontestabili. Riguardo però a ciò che succede davvero dopo la nostra morte fisica, i dubbi e le incertezze sembrano continuare ad essere sempre i medesimi, nonostante il perenne progresso della scienza dell'uomo.
The deep-feeling poet is he who, while doing his works, abandons the body, gets inspired by the words of the heart and writes them with freedom of soul.
Il poeta del profondo sentire è quello che, mentre crea un'opera, abbandona il corpo, s'ispira alle parole del cuore e le scrive con la libertà dell'anima.
Homophobia is another brick in the wall!
L'omofobia è un altro mattone nel muro!
Sognare è vivere anche ciò che non si vive.
Non mescolare religione e abitazione. Potrai diventare un "senzatetto", e la Chiesa il padrone del tuo intelletto.