Scritta da: Jean-Paul Malfatti
È più facile per un italiano gesticolare senza parlare che parlare senza gesticolare!
Composta venerdì 19 novembre 2010
È più facile per un italiano gesticolare senza parlare che parlare senza gesticolare!
Il non giudicare è sempre la migliore precauzione, ma se hai bisogno di farlo, prova a giudicare gli errori degli altri con la stessa indulgenza con cui giudichi i tuoi.
Sono piccolo, piccolino come una goccia di pioggia che cade dal cielo, ma una gocciolina piena di speranza e gioia di vivere. Chissà un giorno mi mescolo ad un grande oceano e riesco finalmente a portare ottimismo e motivazione per la vita anche a chi di vivere non ha più voglia.
Sono buono, non sono scemo; amo la mela, ma senza veleno!
Ho sognato che percorrevo il tunnel tra l'aldiquà e l'aldilà. Ero già alla metà del cammino, ma sono tornato indietro. Non era ancora la mia ora!
L'ironia è un'arte tutta cerebrale e di non facile interpretazione che non tutti sanno esprimere con intelligenza o senza cadere nel volgare.
Mi reputo abbastanza paziente anche con chi non se lo merita. L'unico problema è che a volte la mia pazienza lo è molto meno di me.
A terrorist doesn't know what terror is because he simply unknows himself.
Un terrorista non sa cos'è il terrore unicamente perché sconosce se stesso.
C'è uno strapiombo abissale tra il lassù e il quaggiù. Un baratro immaginario tanto quanto lo sono il paradiso sopra le nuvole e l'inferno sotto la Terra.
Dormire in piedi è roba da pinguini; a testa in giù, da pipistrelli; ad occhi aperti, da serpenti; e seduti in parlamento, da parassiti succhiasangue.