Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Pare incredibile, ma c'è gente che cerca tutto il tempo di farsi dei nemici "gratuitamente" e riesce a farlo senza apparente difficoltà.
Composta mercoledì 1 agosto 2012
Pare incredibile, ma c'è gente che cerca tutto il tempo di farsi dei nemici "gratuitamente" e riesce a farlo senza apparente difficoltà.
Della vita ne so poco, o meglio pochissimo, quasi nulla, ma quel poco che so mi basta per capire quanto importante e preziosa essa sia.
Avrei voglia di cambiare ruolo con mio padre almeno per un giorno e una notte.
Se vuoi credere credi; se non ti va di credere non credere! Ma non ti appoggiare sulla tua credenza, non-credenza o miscredenza per imporre agli altri le tue scelte o le tue non scelte.
Non sono solito prendere tutte le cose sul serio, ma, da altro lato, cerco sempre di non trascurare alcuna di quelle che non possono altro che essere trattate con molta cura e soprattutto con la massima serietà. Voglia di essere perfetto? Di sicuro no, cosa impossibile lo so benissimo. Forse solo per sentirmi un po' più responsabile e attento nella vita di ogni giorno.
L'essere o sentirsi poeta è anche piangere la tristezza dietro il sorriso della penna.
Ogni tanto mi viene voglia di provare ad essere così ignorante e pilotato come coloro che mi ritengono tale, solo per esser in grado di dargli la risposta che meritano. Ci provo e riprovo, ma non ce la faccio mai.
Chi non esce dal bozzolo non diventa farfalla.
La religione può essere ereditaria oppure una libera scelta, l'omosessualità no. Quest'ultima non è nient'altro che l'amore o l'attrazione tra due persone dello stesso sesso e, pertanto, non è una malattia come lo è invece l'omofobia.
Non mescolare religione e abitazione. Potrai diventare un "senzatetto", e la Chiesa il padrone del tuo intelletto.