Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando si è deboli è un attimo crollare. Da tutto torni niente. Distrattamente trasparente.
Commenta
Quando si è deboli è un attimo crollare. Da tutto torni niente. Distrattamente trasparente.
Chiusa una porta nasce la curiosità. La si potrebbe riaprire per vedere se sono cambiati carta da parati e arredamento. Ma la stanza rimane sempre la stessa. Quindi, perché non cercare un altro appartamento.
Puoi suonare il campanello ma entrare nella vita di qualcuno solo se ti apre la porta; dunque non fare mai l'errore di entrare senza bussare, neanche se quella porta dovessi trovarla aperta, la presenza non va imposta, nelle stanze del cuore ognuno porta chi vuole.
Non chiedere mai ad una persona ciò che non ti può dare.
Nella vita ci sono persone che fanno numero e persone che fanno la differenza. Dipende da te.
Quando un dente va tolto, la peggior cosa è toglierlo lentamente.
Scegliere equivale a sbagliare per una semplice ragione statistica: la scelta è una, mentre le possibilità possono essere molte.
Si può solo sperare che la somma di scelte sbagliate porti ad un evento finale positivo. Opzione rara ma possibile.
Ho incontrato tante persone impegnate ad arrampicarsi sugli "specchi". Qualcuno lo ha graffiato, qualcun altro a forza di provare, lo ha staccato. Addirittura, c'è pure chi è riuscito nella "scalata"!
Nella vita troppe volte tentenniamo nel prendere una decisione. Come un gioco: se non riusciamo da soli, possiamo avere l'aiuto da casa (familiari), possiamo chiedere al pubblico (amici o conoscenti), oppure tentare col 50 e 50 (o la va o la spacca). Possiamo vincere come perdere... ci può stare. Però, non è possibile far scadere il tempo e non dare alcuna risposta.
C'è un tempo per tutto, il tempo della follia e il tempo della serietà.