Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
Tutti ce ne andiamo prima o dopo, ma solo le persone speciali lo fanno portando via un pezzo di noi e lasciando un pezzo di sé.
Composta sabato 20 febbraio 2016
Tutti ce ne andiamo prima o dopo, ma solo le persone speciali lo fanno portando via un pezzo di noi e lasciando un pezzo di sé.
Facendo un bel bilancio sulle amicizie, posso dire che ci sono state quelle che anche se di passaggio hanno saputo insegnarmi molto e lasciarmi qualcosa. Ci sono state quelle che sono arrivate, cresciute e ancora oggi fanno parte della mia vita come un punto fermo. Ci sono state anche quelle che sono durate poco perché l'opportunismo a me non piace. Poi ci sono state quelle piene di finzione, di falsi ti voglio bene. Quelle che hai anche chiamato sorelle e fratelli. Quelle che quando hai aperto gli occhi e capito hanno fatto male, ma che sei comunque fiero di aver lasciato dietro di te.
L'amica vera è quella che ci sta a fianco, condivide, anima e cuore, quello che veramente siamo e dovremmo essere.
Quando ti rialzerai da una brutta caduta i tuoi amici riconosceranno chi sei, e quanta forza e cuore ci metti per andare avanti! Invece quando cadrai saprai per davvero chi sono i tuoi veri amici. Saprai chi lo è con il cuore perché ti ama per quello che sei e chi lo è solo per convenienza e finzione, perché gli faceva comodo la situazione e niente più!
Nei sorrisi dei bambini son celate le poesie d'amore più belle del mondo.
I figli sono la vita che si rinnova, amate sempre i bambini e proteggeteli, son il nostro futuro, tesori inestimabili!
L'amore dei genitori è incondizionato. Nessun sentimento è equiparabile.
Essere genitori è un incarico grandissimo e difficilissimo, non si riesce mai a capire qual è il giusto metro da usare ma nello stesso tempo è favoloso.
Niente e nessuno può riempire il vuoto che lascia una mamma.
Il rispetto è il ruolo più dignitoso dell'essere amico.