Frasi preferite da Bezzo

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Raffaella Frese
Con la persona giusta, "speciale" le parole non vanno perse. Comprende, ascolta. Sa arrivarti dritta al cuore, sa accarezzare i tuoi pensieri anche quando non c'è. La persona giusta conosce i valori della vita, perché come te, delusa, amareggiata, tradita, pugnalata, sa comprendere, vede il mondo sotto un altro aspetto e nel tempo ha imparato ad essere migliore. Con la sua consapevolezza e i suoi dolori, ora riesce a comprendere senza giudicare.
Composta venerdì 13 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Credo nei rapporti veri, quelli che lottano ogni minuto l'uno per l'altro. Quelli che non conoscono mezze misure. Quelli che non si regalano mai un "non lo so"! Ma conoscono solo il "voglio". Credo in quei rapporti che non si "distruggono" per gli altri... ma distruggono gli altri per restare insieme sempre.
    Composta martedì 4 marzo 1997
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Se cerchi l'amore non cercarlo tra i sogni, ma prova a cercarlo sul tuo tragitto, nel tuo percorso e fai in modo che ti insegni a sognare. Se cerchi l'amore non cercarlo in un letto, ma cercalo negli sguardi, nelle dimostrazioni, nel semplice tenersi per mano. Se cerchi l'amore lascia dietro te tutto ciò che si può comprare e osserva solo quei pregi di grande valore che una persona dovrebbe avere. Quei pregi che non si possono comprare, ma che ti posso assicurare sono proprio quelli a fare di un amore un grande amore.
      Composta mercoledì 2 agosto 2000
      Vota la frase: Commenta
        Mi bastavano dolci parole per legarmi a te
        Mi bastavano stupendi sorrisi per innamorarmi di te
        Mi bastavano false promesse per fidarmi di te
        Mi bastavano giornate indimenticabili per non desiderare altro che te!
        Mi bastavano gli insaziabili baci per restare con te
        Mi bastavano i tuoi sguardi per capire ciò che sentivi dentro di te
        Mi bastava tutto di te
        Ma adesso tutto questo dentro di me
        Non c'è.
        Mi chiedo perché le tue parole non mi legano più a te?
        Mi chiedo perché i tuoi sorrisi non mi fanno innamorare più di te?
        Mi chiedo perché delle tue false promesse non mi fido più di te?
        Mi chiedo perché le giornate indimenticabili non mi fanno più desidera te?
        Mi chiedo perché con i tuoi baci insaziabili non voglio più restare con te?
        Mi chiedo perché i tuoi sguardi non mi fanno più sorgere quel dubio, quell'ansia, quella paura di cosa provi dentro di te? (Per me)
        Mi chiedo perché quel tutto di te non mi basta più?
        Ma adesso tutto questo dentro me
        c'è.
        Perché come un rapporto può cambiare
        Perché come un sentimento può cambiare
        Perché come una persona può cambiare!
        Tutto può finire.
        Composta martedì 19 giugno 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Kamya
          Le persone fanno schifo, lo so. Anche quelle che dicevano che non ti avrebbero mai lasciato, "ci sarò sempre per te", addirittura lui. E magari settimane, mesi fa; ci speravi ancora in un suo ritorno. Forse gli serve del tempo, e poi me l'ha promesso che non se ne andava. E aspetti, aspetti, aspetti e aspetti; ma niente cambia. E poi arriva. Arriva la svolta. Finalmente capisci. Capisci che non tornerà, che ha una nuova vita e tu non ne fai parte. Capisci che le sue erano solo parole di consuetudine, parole di chi riesce a dire un "ti amo" e non avere il batticuore. Capisci, però, anche che, in un modo o l'altro devi andare avanti. E in fondo ci riesci anche. Ti passa. E magari ci sarà sempre nell'aria un suo particolare, una sua piccola sfumatura a ricordarti di lui. Sarà semplice: inspira a fondo, e poi butta tutto fuori.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Kamya
            Comincio a pensare che se non ritorni, è perché io non lo voglio. Ripenso a quando mi bastava addormentarmi la sera e pensarti intensamente, per ritrovare al mattino un tuo messaggio. A quando ti sognavo e la mattina, mezza addormentata, te lo dicevo. A quando prendevo il cellulare per scriverti anche semplicemente "come stai?" E anche se intimorita dalla paura della tua indifferenza, lo mandavo comunque. Sai, a volte mi manca. Mi manca quel tempo in cui pensavo qualcosa e la facevo, così d'istinto. Oggi invece vengo assalita da un mare di "se" di "ma", e la scelta più semplice e logica è non far nulla. Mi capita di pensare a volte di prendere il cellulare e farti uno squillo, o mandarti un messaggio; o almeno provarci; ma non prendo neanche il telefono in mano. Mi capita di sognarti e la mattina il mio primo pensiero è "rimuovere i sogni". Mi capita di pensarti e arrivo sempre alla stessa conclusione "ma chi ti pensa, vaffanculo". E in fondo, in fondo alla mia pseudo indifferenza credo si celi un velo di malinconia che non se ne andrà facilmente. Sarà la sensazione di risposta di quando dai tutto, e ricevi niente. Tristezza. Delusione. Addio. Non so.
            Vota la frase: Commenta
              Ti ho lasciato giocare come si fa con i propri bimbi, ti ho guardato mentre le costruzioni ti cadevano e cercavi di rimetterle su. Ti ho visto tirarle contro il muro per la rabbia. Ed infine ti ho visto buttare tutto ad un angolo per andare in cerca di un altro gioco. Forse dovevo insegnarti che la vita si vive fino in fondo e solo i vigliacchi accantonano le cose.
              Composta domenica 25 agosto 2013
              Vota la frase: Commenta