Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Moda)
Abbigliarsi non è semplicemente coprirsi, ma rivestire, comunicare, inventare, creare, manifestare un ruolo, un concetto; noi stessi in un dato momento.
Composta sabato 6 maggio 2017
Abbigliarsi non è semplicemente coprirsi, ma rivestire, comunicare, inventare, creare, manifestare un ruolo, un concetto; noi stessi in un dato momento.
La moda ha il grosso compito, responsabilità ed opportunità di creare e indirizzare un gusto ed emozioni precise, che sono le stesse dello stilista-creatore, che in tal modo le comunica ad altri e le amplifica in se stesso.
Riflettiamo sulla possibilità che un comportamento, buono o cattivo che sia, ci possa ritornare come boomerang nei suoi effetti, che ce ne accorgiamo subito oppure no.
Quando abbracciamo qualcuno il primo vantaggio è per noi stessi: l'atto ci mette in contatto col nostro cuore e di esso si emoziona.
Gli eventi non devono sottrarre l'uomo forte a se stesso.
Il regalo col cuore che tu fai, fa di te una persona meravigliosa. E ti dico perché. Il motivo è che dietro al tuo pensiero di dono c'è l'essenza del valore e questo dà valore a te che hai fatto quel gesto. Che poi quel regalo sia apprezzato è ininfluente nel senso appena detto.
Vi sono persone che si buttano nel male perché hanno timore di svelare in loro lo splendore nascosto; il male è così rassicurante per loro, così a portata di mano, così facile e conosciuto: una culla di morte.
La vera sfida è essere belli dentro. Troppo facile è seguire l'oscurità. Il sorriso autentico rivela il potere di chi lo detiene: quello di aver superato la tristezza, la paura e l'angoscia. Curate di scoprire il segreto del sorriso vero.
Non si può inseguire la felicità, devi solo aprirti ad essa. Se la insegui vuol dire che non l'hai ancora.
Le parole non aggiungono e non tolgono nulla alla vera essenza delle cose.