Scritta da: Paolo Bianchi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Lo stupido confonde, l'accorto distingue,
il saggio accomuna e chi è grande unisce.
Composta sabato 31 ottobre 2009
dal libro "Aforismi liberi" di Paolo Bianchi
Lo stupido confonde, l'accorto distingue,
il saggio accomuna e chi è grande unisce.
Solo guardando il cielo potrai vedere il sole, altrimenti potrai solo immaginare dove si trova!
Se hai una buona idea, ma sei in un brutto momento, tieni l'idea e butta il momento! Anche perché si sa, il momento passa, ma la buona l'idea ti può cambiare la vita!
Penso che se fai qualcosa che risulti essere molto buono, allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico, non fermarti per troppo tempo. Pensa solo a cosa fare dopo.
Menti creative in ambienti asettici, bisogna sempre un po' sporcarsi per farsi notare.
È importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai.
Capisci che il solo fatto di essere nato sia già stato un errore quando tuo padre ti guarda con odio.
Come si può vivere se dentro ti senti morire? Come si può morire se in realtà hai voglia di vivere?
Sono andata via... senza guardarmi indietro... ho lasciato tutto quello che avevo... e ce l'ho fatta. Almeno così pensavo...
Ti rivedo spesso, troppo spesso e mi fai male. Mi fa male guardarti, sorriderti, dirti "ciao". La maggior parte delle volte mi giro dalla parte opposta. Ma ti sento, sì, ti sento mentre mi guardi, mentre mi osservi... e allora i nostri sguardi si incontrano, per un attimo. Non dici niente, maledizione... non dici niente e mi fai male. Eccolo. Sta arrivando. Il mio fidanzato. L'uomo che io ho scelto. Sorrido lo saluto... e almeno per il momento... non ti guardo più.
Mi mancherai nella vita di tutti i giorni, mi mancherai tra le lenzuola e nei ricordi starò lì, a consumarmi il tempo, mi mancherai quando al mattino mi svegliavi, mi mancherai quando la notte mi stringevi e mi dicevi io non ti lascio più ma poi volevi la libertà.