Scritta da: Daniele Simeone
Accontentarmi non fa per me, o bianco o nero: il grigio è per gli illusi e i deboli!
Composta lunedì 23 marzo 2015
Accontentarmi non fa per me, o bianco o nero: il grigio è per gli illusi e i deboli!
Rimaniamo delusi dalle persone perché non le vediamo per ciò che sono, ma per ciò che vorremmo fossero.
Spesso mi sono sentita dire: "per come sei fuggiranno tutti, non troverai mai un ragazzo". Sappiate che non sono loro a fuggire, sono io che non mi accontento. Non mi accontento di chi si vanta ad alta voce della persona che è, chi sa quanto vale non è in cerca di attenzione. Non mi accontento di chi pensa che in una conversazione debbano esserci per forza cuori e baci o di chi addirittura pensa che un rapporto vada avanti con ciò, altrimenti "non ci tieni". Di chi è in grado di addossarti colpe ma non è in grado di affrontare problemi e discorsi. Di chi dice di "amare" soltanto con le parole, magari tramite messaggi. Non mi accontento di un qualcosa che non mi fa star bene, non mi stravolge, di una sera o di un rapporto occasionale. Mai accontentarsi, non fatelo, non impuntatevi su di un qualcuno che non sa rendervi felici. L'amore non è mai un male; se fa più male che bene allora è un bene allontanarsi e non cercarsi.
Essere felici non significa che tutto è perfetto. Vuol dire che hai deciso di guardare oltre le imperfezioni.
Ho finito le buone maniere, ora, mi restano solo i vaffanculo.
Sono una "donna difficile", "scomoda", avete ragione. Non amo i giri di parole e non sopporto i convenevoli, sono pratica e diretta, per nulla accomodante se un qualcosa non mi piace. Ma sono onesta e, questo, per chi lo capisce e lo apprezza, vale molto di più delle mille moine di tanti falsoni che circolano.
Tutti impeccabili nel vestire, nello scegliere gli abbinamenti giusti. Peccato che le azioni non si abbinino al loro cervello e le parole non si intonino ai fatti.
Per capire meglio le cose a volte bisogna coprirsi le orecchie e ascoltare con il cuore.
Rispetto e sincerità, queste sono le due priorità nella mia vita, se non sai cosa siano puoi anche andare a farti fottere.
I figli non tengono unito un matrimonio finito, le corna non risvegliano una passione spenta, la gente se smette di amarsi ha smesso per sempre, qui non ce ne sono di interruttori ma solo gente vigliacca che si accontenta pur di non stare sola e va altrove a cercare emozioni.