Scritta da: Mariella Mulas
in Frasi & Aforismi (Fiducia)
Mi offro al tempo che fa amare il passato, ma facendo ancora innamorare del suo futuro!
Commenta
Mi offro al tempo che fa amare il passato, ma facendo ancora innamorare del suo futuro!
Quando il buio pare assalga anche in una giornata di sole prova a chiedere un abbraccio all'amore. Chiunque tu ami e t'ama capirà e lo avvertirai subito come raggio di dolce tepore nell'anima!
Alla dimora del destino bussarono l'amore, la speranza, la solitudine e la morte. Chiacchierarono per un po' dei loro ruoli nella vita umana, poi prima di congedarsi l'amore disse: - io rendo felice l'uomo -; la speranza affermò: - io lo aiuto a vivere! -; la solitudine dichiarò: - io lo faccio spesso piangere! - e la morte sghignazzando concluse: - e io lo rendo "felice" di "speranza" per non "piangere" più! E il destino preso atto dei loro incarichi infine passivo bisbigliò: - così è la vita, per la quale ho il compito di comporre in essa le emozioni lungo il tempo affidato al respiro -.
Chiese di te la solitudine, chiese perché andasti via quel giorno. E si accorse, infastidita, che lacrime affogavano lo sguardo nel mare del nulla!
Ricordare istanti e saper distinguere in essi uno sguardo, un gesto, una parola che sapevano di emozione d'amore! E infine cercare in un bacio di renderli infiniti di seguiti ancora!
Finisce sempre così se tu, donna, non trovi il coraggio di fermare il tormento di un amore che non è amore, quando la violenza dei gesti lo tramutano in terrore! Ricorda che la vita ha bisogno di te così come sei, così come tu solo vuoi essere!
Vedi labbra, senti sussurri e avverti sensazioni in una notte che pare indifferente mentre sogni un bacio.
Il tempo arrotola il passato, lo depone a volte nell'oblio, e va avanti, ciclico, a predisporre altri eventi forse belli, forse monotoni, spesso definitivi. In esso la vita, unica maestra che istruisce sul significato del suo scorrere in noi.
Quest'amore, così indispensabile eppure così calpestato, così agognato eppure così trascurato, così inseguito eppure così ignorato o peggio ancora mutato in ossessione, umiliato da folle possesso, segregato, impaurito da scura violenza, piangente in un silenzio che urla! Quest'amore, tuttavia, so che vive e reagisce anche come luce fulminea che zigzaga lungo vie di sentimenti puri, in luoghi d'anima fedele di tenerezze e di promesse del cuore come pegno che ama e protegge sempre e solo la vita!
Cercar amore tra sensazioni oltre e sentirsi amore tra regole solo del cuore e scoprirsi peccatore senza peccato, semplicemente amando ogni tuo gesto, qualunque attesa anche dolente che, se pur bagnata da malinconia, è poi asciugata da ritrovato turbamento, avvertito sempre intatto tra verginali stupori.