Scritta da: Michela A. Tomà
Si è davvero liberi quando non si ha paura di restare soli, chi non sa stare solo sarà sempre prigioniero di chiunque.
Commenta
Si è davvero liberi quando non si ha paura di restare soli, chi non sa stare solo sarà sempre prigioniero di chiunque.
Chi ignora le leggi si prende multe e condanne perché la legge non ammette ignoranza. Chi invece le leggi le conosce, le usa e le aggira, è apprezzato, rispettato da quelli che contano. Perché la spregiudicatezza, al contrario dell'ignoranza, è ammessa a pieno titolo.
Avrai braccia robuste come tronchi di quercia, avrai spalle resistenti come roccia, sarai scudo, sarai lama per ogni nemico, sarai incanto, dolcezza, sarai un buon amico. Sarai ciò che hai sempre sognato, il sorriso stanco ma felice di chi ha già lottato.
Quando dubitate di voi stessi ricordatevi di tutte quelle persone che credono in voi, quando vi sentite deboli. Ricordatevi di tutte le cose che vi hanno reso forte e che vi hanno reso quello che siete.
Se gli altri non ridono e a te invece fa ridere, ridi. Se agli altri non piace quella persona e a te suscita qualcosa d'interessante, non fermarti all'apparenza, conoscila. Se la maggioranza pensa "A" e te dentro stai pensando "B", vai avanti per la tua strada e ottimizza il tuo pensiero. Non farti fregare dalla paura di sembrare diverso, è la diversità che deve spiccare su questo mondo di automi clonati.
Lasciò che i suoi amici si impossessassero della sua casa al mare per trascorrervi a turno le vacanze. Li contattò dopo un paio di mesi chiedendo agli ultimi "ospiti" il permesso di poter rientrare per fare le pulizie.
Più mi conosco più mi amo. Chi non mi conosce non sa cosa perde, chi mi ha perso non ci guadagna e lo capisce.
Siamo pronti a cedere a qualsiasi debolezza, che sia lussuria o ingordigia, eppure non saremo mai pronti a scavalcare quel confine che ci permetterebbe di essere liberi.
È sempre meglio dire le cose come si sentono... anche le brutte cose.
Chi cerca di sembrare duro è perché cerca di difendere e proteggere la propria sensibilità per non soffrire.