Scritta da: Michele Acanfora
Una piccola azione o decisione di oggi può cambiare la nostra vita di domani.
Commenta
Una piccola azione o decisione di oggi può cambiare la nostra vita di domani.
L'amore è l'unico generatore di pace, serenità e felicità.
In ogni situazione, anche apparentemente negativa, c'è sempre un risvolto positivo, basta guardare oltre.
Se crediamo fermamente di essere nel giusto, dobbiamo continuare il nostro cammino a testa alta, senza temere nulla. Solo noi sappiamo cosa può renderci felici e cos'è giusto per noi stessi.
Sono tante le strade che si possono percorrere nella vita, ma, solo una non ci inganna, bensì ci illumina, ci libera e ci rafforza: la strada del Signore.
È da ciò che abbiamo dentro di noi che dipende la nostra felicità. Cerchiamo sempre la felicità all'infuori di noi, illudendoci inutilmente.
L'unico modo per apprezzare e onorare veramente chi ci ama e ci rispetta, consiste nel guardarsi intorno e osservare quanta cattiveria e invidia è insita in alcune persone.
Quando nel nostro cuore abbiamo fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo ciò che ci serve per superare ogni male.
La vita è un grande dono del Signore! Perché arrenderci ad essa e alle sue avversità, non lottando per renderla migliore? Visto che, nessuno oltre a noi ha il potere di farlo.
Che grande potere hanno le opere d'amore! Spaccano i muri dell'egoismo e dell'individualismo. Aprono le porte dell'amore, della pace, del bene fraterno che diventa l'antidoto per scacciare il male che domina il mondo.