Scritta da: Michele Acanfora
Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde ma continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.
Commenta
Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde ma continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.
C'è un velo di mistero intorno a noi, che muta i nostri pensieri e rende la vita una scoperta.
Quando l'insicurezza si impossessa di noi, il mondo appare nemico e la vita non viene gustata.
Ogni desiderio che si realizza, è frutto di un lungo cammino fatto di forza e perseveranza.
Se ogni persona amasse il prossimo come ama inabissarsi nella propria vita, esisterebbero sempre meno persone sofferenti.
Il dolore per l'assenza di chi per noi era fonte di gioia e d'amore, diventa ancora più lacerante in occasioni solenni. Non c'è festività in grado di colmare i vuoti interminabili generati dall'assenza di una madre. Solo il pensiero di poterla un giorno riabbracciare, rende più lieve questo dolore.
La superficialità e l'egoismo regnano incontrastabili nella società. Hanno il potere di diffondersi velocemente, rendendo gli uomini insoddisfatti e colmi di rabbia.
In tutti noi c'è un'energia pulsante e rinnovante, spesso soffocata dalla paura e dall'insicurezza. Essa è come una luce abbagliante che penetra in mezzo al buio dei nostri giorni.
Gli eventi non devono avere il potere su di noi di piegarci e di deviarci.
Ogni volta che si compie un'opera di bene, in cielo c'è qualcuno che ci sorride.