Scritta da: Michele Acanfora
Non aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per noi. Iniziamo noi a fare qualcosa per gli altri: l'amore che doniamo genera altro amore.
Commenta
Non aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per noi. Iniziamo noi a fare qualcosa per gli altri: l'amore che doniamo genera altro amore.
Quando il lungo cammino della vita diventa sempre più buio e lo sconforto risiede in noi, basta fare quel passo in più per accorgerci che anche per noi c'è una stella che brilla.
Sono gli attimi di riflessione che aprono la nostra mente a nuovi percorsi di vita.
Bisogna guardare oltre il muro delle apparenze, per scoprire quanto è nobile il cuore di ognuno di noi.
Per arrivare alla vetta dei nostri desideri, e non cadere nel tunnel buio dello sconforto, è necessario guardare la luce della speranza, cioè tutto ciò che ci fa stare bene, solo così arriveranno finalmente giorni felici.
Bisogna allontanarsi da chi ci allontana da Dio e da noi stessi.
In una società arida di sani sentimenti e immersa nell'egoismo, solo chi rimane di animo puro può ritenersi ricco interiormente.
Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.
La vera pienezza dell'anima è vivere nell'amore e nella fede.
Ogni piccola occasione che si presenta nella nostra vita, se sfruttata bene e con positività, può rivelarsi un ponte d'ingresso per altrettante situazioni favorevoli. Potrebbe condurci oltre ciò che minimamente immaginiamo.