Scritta da: Michele Acanfora
Ogni evento che ha spezzato il nostro cuore, sarà il nostro punto di forza di domani.
Commenta
Ogni evento che ha spezzato il nostro cuore, sarà il nostro punto di forza di domani.
In ognuno di noi c'è una voce che chiede di essere ascoltata. Questa voce benigna vuole sussurrarci la nostra missione sulla terra. Ognuno di noi ha qualcosa di speciale per migliorarsi e migliorare il mondo.
L'unico vero modo per dimostrare quanta bontà ha il nostro cuore, è quello di mettersi a disposizione del prossimo, operando allo scopo di rendere non solo la nostra vita migliore, ma anche quella degli altri.
Risulta molto difficile seguire con fermezza la strada del bene, una strada in salita molto faticosa, dove si cade continuamente, e il cammino sembra sempre più arduo. Solo chi riesce ad avere fede e forza, riuscirà a trovare il suo tesoro dell'anima, quel tesoro che è vivo in ognuno di noi.
È triste veder la propria vita scorrere inesorabile, sentendosi spettatore e non protagonista.
A volte un'opportunità piccola come un granello di sabbia, può rivelarsi una grande salvezza.
Solo attraverso il Signore ci si eleva davvero interiormente. Egli irradia e purifica il nostro cuore, tracciandoci la strada che ci condurrà in paradiso.
A volte i tesori che cerchiamo altrove, sono già presenti nella nostra vita. Purtroppo, essi non luccicano più, secondo la nostra mente offuscata da desideri effimeri che ci rendono ingrati.
Sono i colpi che riceviamo dalla vita, a rivelarsi fruttuosi mezzi che ci conducono a percorrere la strada tratteggiata per noi dal Signore.
Quando sei felice dentro, sei felice dovunque.