Scritta da: Michele Acanfora
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra anima, dando un senso maggiore ai nostri giorni.
Commenta
Apriamo il nostro cuore a tutto ciò che è benefico per la nostra anima, dando un senso maggiore ai nostri giorni.
Tutto gira intorno alle nostre debolezze! Più si è deboli, più è difficile non essere manovrati dagli eventi e dalle difficoltà; al contrario, invece accade quando in noi prevale forza e sicurezza, in tal caso saremo noi ad avere la meglio sui nostri pensieri e sugli eventi.
La speranza, la forza e la fede, devono essere sempre vive in noi. Esse rappresentano una grande risorsa, capace di trasformarsi in una penetrante luce, che illumina la parte più profonda di noi stessi, rendendo trionfante il nostro tesoro dell'anima.
Spesso ci si aggrappa a prototipi di persone, proposte e osannate da una società che ci induce a venerare tutto ciò che lentamente ci conduce verso il baratro.
Lasciamo che sia l'amore, ad avvolgere e purificare i nostri cuori offuscati e dominati da falsi modelli di felicità.
È una felicità illusoria e momentanea, quella ottenuta attraverso ricchezze materiali, frivolezze e poteri. La vera felicità ci accarezza l'anima; ci riempie interiormente. Non si vede ma si sente in modo semplice e puro.
L'attività di formarsi, in qualsiasi modo essa si svolge, è la base per costruire la propria vita.
Quando la tristezza placa il tuo cuore, e la vita appare pesante, guarda in cielo, e trova la stella che con il suo bagliore colma il cuore di speranza e amore.
Non permettiamo a eventi avversi di imbruttirci dentro: lasciamoci irradiare e trasportare dalla luce potente e risanante che giace in fondo all'anima di ognuno di noi.
Non permettiamo a nessuno di spegnere quel fuoco ardente d'amore e di gioia che dà colore alla nostra anima.