Scritta da: Michele Acanfora
Sono i colpi che riceviamo dalla vita, a rivelarsi fruttuosi mezzi che ci conducono a percorrere la strada tratteggiata per noi dal Signore.
Commenta
Sono i colpi che riceviamo dalla vita, a rivelarsi fruttuosi mezzi che ci conducono a percorrere la strada tratteggiata per noi dal Signore.
Bisogna brillare sempre. Qualsiasi cosa accada, non smettete mai di emanare luce. Ogni cosa che ci succede ha un senso; accade per un motivo a noi difficile da capire.
Non aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per noi. Iniziamo noi a fare qualcosa per gli altri: l'amore che doniamo genera altro amore.
Sono gli attimi di riflessione che aprono la nostra mente a nuovi percorsi di vita.
Bisogna guardare oltre il muro delle apparenze, per scoprire quanto è nobile il cuore di ognuno di noi.
Bisogna allontanarsi da chi ci allontana da Dio e da noi stessi.
In una società arida di sani sentimenti e immersa nell'egoismo, solo chi rimane di animo puro può ritenersi ricco interiormente.
Chi si sente migliore degli altri, rimarrà illuso da se stesso e dalla vita. Bisogna essere umili, perché è l'umiltà che ci rende persone speciali.
Sarebbe bello sentirsi sicuri, rispettati e tutelati nella propria città. Sarebbe bello vivere liberamente tra persone educate, rispettose e solidali. Se ogni persona trattasse gli altri come desidera essere trattata, forse tutto ciò accadrebbe davvero. Se chi dovesse garantire: equità, sicurezza e legalità, farebbe con dignità e buon senso il proprio lavoro, vivremmo finalmente liberi e rispettati.
Poche cose riescono a riempirci interiormente, quanto il metterci a disposizione del prossimo.