Scritta da: Michele Acanfora
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nessuno può decidere al nostro posto, siamo noi ad avere i giusti attrezzi per costruirci una nuova vita.
Commenta
Nessuno può decidere al nostro posto, siamo noi ad avere i giusti attrezzi per costruirci una nuova vita.
La vera fede acquieta l'anima e produce una forza interiore capace di condurci oltre l'immaginabile.
La potenza indomabile dei bei ricordi ci trafigge l'anima, lasciandoci in un mare di emozioni, dove solo noi possiamo farne parte.
Bisogna inabissarsi in situazioni di cui crediamo di non essere abbastanza all'altezza, per capirci e stupirci di noi stessi.
Ci si sente davvero liberi e felici quando si ha la fortuna di essere cullati tra le braccia della natura.
Il dolore per l'assenza di chi per noi era fonte di gioia e d'amore, diventa ancora più lacerante in occasioni solenni. Non c'è festività in grado di colmare i vuoti interminabili generati dall'assenza di una madre. Solo il pensiero di poterla un giorno riabbracciare, rende più lieve questo dolore.
La vera fede permette a tutti di non sentirsi davvero soli, bensì accolti, capiti e amati, dall'unica vera fonte d'amore e di pace, Dio.
Lo sconforto nella vita non risparmia nessuno. Rende debole il forte e povero il ricco; cambia in un attimo, la vita di qualsiasi persona, spingendola nel buio, verso il baratro. Chiunque però, può riemergere ed essere folgorato dalla sua stessa luce penetrante e trionfante: basta volerlo davvero!
Siamo sempre grati al Signore per i doni che ci dona; e permettiamo ad essi di materializzarsi per un fine unico: amare e aiutare gli altri.
Non permettiamo che nessuna situazione o persona, possano sopprimere il nostro talento e la nostra vitalità. Non bisogna adeguarsi e rassegnarsi a ciò che non ci rende noi stessi, bensì vittime di un sistema sociale che ci plasma negativamente.