Scritta da: Michele Acanfora
Esternare le proprie emozioni è una vera cura. Nella piena manifestazione di sé stessi, si trova l'essenza più profonda del proprio spirito.
Commenta
Esternare le proprie emozioni è una vera cura. Nella piena manifestazione di sé stessi, si trova l'essenza più profonda del proprio spirito.
Nessuna azione risulta inutile, se compiuta in nome della giustizia e del buon senso.
Quello che resta è il bene che lasciamo quando ne abbiamo l'opportunità... Tutto quello che di buono non si fa, quando si ha la possibilità di farlo, si trasforma in rimpianto.
Non dispiacerti sempre per ciò che non hai, non vivendoti appieno, nel presente, ciò che fortunatamente la vita ti dona.
Il distacco non esiste quando due anime sono legate tra loro profondamente.
Quando dietro ai nostri obiettivi c'è un reale desiderio di operare per un fine benefico e altruistico, la nostra volontà deve essere indomita... niente e nessuno deve frenare quest'energia rivolta al bene.
I momenti più tristi e sofferenti diventano spesso i veri maestri di umiltà e saggezza.
La vera gioia la si trova nelle cose semplici che non hanno un costo.
Sul bisogno di tante persone, il cui unico desiderio è solo quello di lavorare dignitosamente, ci sono furfanti che si arricchiscono, calpestando ogni loro diritto. La loro malvagità si fa grande proprio perché consapevoli dell'assenza delle istituzioni, che al posto di agire con fermezza e buon senso, rimangono indifferenti.
Non sai mai che cosa realmente è desinato a te, fino a quando non scegli di agire con coraggio e determinazione, lontano da dogmi e da mentalità.