Scritta da: Michele Acanfora
Nell'esperienza semplice e concreta del donarsi agli altri, si sperimenta un benessere interiore capace di trasformare la nostra sofferenza in gioia profonda.
Commenta
Nell'esperienza semplice e concreta del donarsi agli altri, si sperimenta un benessere interiore capace di trasformare la nostra sofferenza in gioia profonda.
Il dono più grande che una persona può farti, è donarti il suo sincero amore.
È nella quiete dello spirito e della mente in cui percepiamo il senso delle cose, in armonia e in pienezza.
Tutto nella vita scorre e si trasforma... e un frammento di tutto ciò che nel nostro cammino abbiamo fatto, rimane in eterno.
La perseveranza che impieghiamo nel portare avanti qualcosa, porta sempre a dei buoni frutti. In tutto ciò in cui si mette dedizione e costanza, è nascosto il seme dell'autorealizzazione.
Piccole azioni coraggiose, ci offrono ogni volta la possibilità di scrutarci interiormente. Mettono in evidenza nuove risorse e potenzialità, le quali nemmeno lontanamente pensavamo di avere.
Quando portiamo avanti un progetto a cui crediamo tanto, frutto di un'ispirazione profonda, nessun muro riesce a fermarci: diventiamo un'energia che crea.
La società si muove sull'apparenza. Ci si preoccupa di abbellirsi esteriormente, piuttosto che interiormente. Si è sottomessi ad un sistema, gestito da potenti senza scrupoli, il cui unico scopo è quello di manovrare le persone come pecore, proponendo ai loro occhi, solo cose futili e indecorose.
Nutrire una fede che ci apre all'amore e alla gioia, eleva il nostro spirito, guidandoci soavemente in uno stato di beatitudine interiore.
È deplorevole pensare di vivere in una società in cui i disonesti e gli ingiusti sono agevolati ed elogiati, mentre gli onesti e i meritevoli, privi di conoscenze influenti, rimangono defraudati dei loro diritti primari.