Scritta da: Fily Russo
Il più delle volte quello che si mostra non è sempre la "verità". Ma una delle innumerevoli "verità" che vogliamo mostrare.
Composta martedì 1 dicembre 2015
Il più delle volte quello che si mostra non è sempre la "verità". Ma una delle innumerevoli "verità" che vogliamo mostrare.
Ai bugiardi, di fronte all'ennesima bugia, fai finta di credere. Regala loro la convinzione di averti fregato un'altra volta. Loro non hanno altra soddisfazione nella vita, a te resta la consapevolezza di essere migliore.
Gli affetti, anche i più stretti, possono scemare pur se le persone sono a stretto contatto.
Lascia dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo si ottiene un presente assonnato.
Da un certo punto in avanti non c'è più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare.
Il mutismo è un attributo della perfezione.
E ti dico che farai parte di me, così, senza dirti altro. Come l'acqua fa parte del mare, come il vento appartiene al cielo. Tu ci sarai sempre, una presenza leggera e costante ma intensa, come l'aria stessa. Sarai lì, da qualche parte del mondo, a ricordarmi che la felicità esiste e che, forse, un giorno, potrò raggiungerla.
Quando un amico è lontano non bisogna pensare che non si ha più nulla in comune; si continuano a condividere le stesse albe e gli stessi tramonti, e quando si pensa l'un l'altro forti emozioni pervadono il nostro essere.
Non sprecare parole, con chi non ha nessuna intenzione di ascoltare e di capire. Donagli indifferenza perché è l'unica cosa che merita.
Chi non ha la pazienza e la volontà di innaffiare i suoi fiori dirà di amarli dimenticandosi di dargli l'acqua necessaria a farli vivere, e darà sempre la colpa al clima sfavorevole, quando moriranno.