in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli addii intossicano ma intossicano di più le presenze assenti.
Commenta
Gli addii intossicano ma intossicano di più le presenze assenti.
E smettila di pensare che tu sia sempre troppo poco. Forse sei troppo, invece. Forse sai offrire ciò che tutti dicono di volere ma poi ne hanno paura. Sei la persona che sa prendersi davvero cura di un'altra persona, anziché essere chi ti sbatte in faccia il solito "tu meriti il meglio", quando il meglio poi a te non è disposto a offrirlo.
E se ci perderemo, non ti perderò e non mi perderai. Perché alla fine io lo so e tu lo sai. Ci sono tramonti che non tramontano mai.
"Pazienza" - è una strana parola. Puoi dirla quando aspetti e quando scegli di non aspettare più.
Abbiamo tutti una persona meravigliosa che ci fa tornare il sorriso, la voglia di vivere, che sia un'amica o una sorella, poco importa. Basta che ci sia nella nostra vita, come un'àncora alla quale aggrapparsi nelle giornate più buie, come quel sorriso che arriva e ti contagia.
Non cucite i rapporti ormai strappati dai dubbi. Alcuni sentimenti sbiadiscono perché non sono così forti come sembrano.
In amore, come in amicizia, c'è sempre uno dei due che ama più dell'altro. Chi ama di più lascia passare ogni malinteso proprio perché ama di più.
Io non sono capace di perdonare, penso che quando cominci a perdonare è difficile smettere, è un vizio che rischia di farti passare per fesso.
A volte vivere di ricordi, potrebbe essere l'unico modo per continuare a vivere. A volte levarsi un sassolino dalla scarpa, è molto più di un semplice fastidio. A volte una parola mai detta, vale più di cento urlate. A volte lavarsene le mani, fa sentire più sporco di chi non se le lava mai. A volte un filo sottile è più resistente di un cavo d'acciaio. A volte la fortuna bussa alla tua porta, l'unica volta in cui non sei in casa.
Vorrei essere un diario. Un diario lasciato sul ciglio di una strada o in una casa vecchia, abbandonata, piena di misteri e ricordi. Vorrei che qualcuno mi trovasse e che con l'entusiasmo di scoprire tutto quello che celo, non si soffermi sulla copertina rovinata. Vorrei che come in un diario, le persone non si preoccupassero degli spazi bianchi, ma dell'inchiostro incatenato dentro di me.