Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Bugie)
Quello che i bugiardi non sanno è che con le loro menzogne possono guadagnare tempo ma, nel mentre, perdono tutto.
Composta mercoledì 23 maggio 2018
Quello che i bugiardi non sanno è che con le loro menzogne possono guadagnare tempo ma, nel mentre, perdono tutto.
Non cedo alle provocazioni perché sono ad un livello superiore: non do confidenza a chi dimostra di non meritare considerazione, so chi sono e non vivo per dare dimostrazioni a chi si chiude nella propria ignoranza.
Le persone intelligenti sanno scegliere le giuste parole quando devono esprimere un concetto ma, soprattutto, sanno capire quelle che non devono dire. Tacere è sinonimo grande saggezza, specie di fronte a certa gente ignorante.
Le cose vanno come è giusto che vadano. C'è chi lo chiama destino e c'è, chi, come me, le chiama semplicemente "scelte".
Le persone sincere spiazzano, mettono in difficoltà, perché non sono influenzali e non agiscono per convenienza. Dicono ciò che pensano davvero e, questo, per qualcuno, può essere un problema.
La verità è sempre una sola. Spesso, quella che abbiamo davanti, la più spietata. Ecco, perché, ce ne raccontiamo una seconda, per il bisogno che abbiamo di crederci.
Certe mancanze non ti danno scampo. Puoi riempire quel vuoto con tutto ciò che ti pare, ma nessuna ricompensa colma il vuoto, si fa solo un po' di spazio.
L'uomo commette i suoi peggiori errori per la troppa sicurezza. La donna sbaglia quasi sempre per le sue belle speranze.
Empatia vuol dire sentire su ogni centimetro della pelle le emozioni di chi ti sta accanto. Vivere il suo dolore, le sue ansie, la sua felicità. Accarezzare i suoi stati d'animo e farli propri, fino in fondo all'anima.
Inutile cercare amore la dove c'è solo aridità e noncuranza. Certo persone hanno un cuore solo per continuare a sopravvivere ma non ne sentono i battiti e neanche l essenza.