Scritta da: Sabrina La Rosa
Comunque ho un vero talento nell'incasinarmi la vita e nel combinare disastri, devo dire che in queste due cose sono davvero imbattibile!
Composta martedì 3 maggio 2016
Comunque ho un vero talento nell'incasinarmi la vita e nel combinare disastri, devo dire che in queste due cose sono davvero imbattibile!
A quelle come lei, servivano il doppio delle attenzioni, dei gesti affettuosi, delle dimostrazioni più sincere. Perché faceva parte di quelle donne che avevano sofferto troppo, il doppio di tante altre.
Alle donne non mancano mai le parole. Vi piace crederlo quando vi regalano il silenzio, magari, sperate di averle sorprese. Invece, le avete soltanto deluse, e quel silenzio vuol dire che siete tornati single.
Non ho alcun problema a rapportarmi con chi non ha studiato, se è una persona gentile e con buone maniere. Il mio problema è avere a che fare con i cafoni, seppur laureati.
La femminilità non è negli oggetti che comprate, in ciò che mettete in mostra, nel prezzo del vestito più costoso. L'essere femminile fa parte dell'essere donna, e, come ben sapete, non tutte le donne sono uguali, c'è chi lo è ed anche chi non lo sarà mai, a nessun prezzo.
Le donne che hanno sofferto troppo sono quelle più pericolose: sanno di potercela fare sempre e comunque, restano in piedi e, questo, può essere un problema per qualcuno.
Nessuno, entra nella nostra vita senza un perché. C'è chi ti lascia l'amaro in bocca ed un seguito di domande senza risposte, c'è chi ti farà sempre sorridere quando parlerai di lui, per la sua genuinità ed il suo essere amabile, c'è chi ti farà pentire di avergli dato fiducia e chi, invece, non ringrazierai mai abbastanza per averlo incrociato. Tutti, indistintamente, ti daranno qualcosa, sta a te imparare e ricordare.
La verità è che tutto ha un momento preciso in cui ha un senso ed in cui andrebbe vissuto. Poi, noi, siamo abili nel prenderci in giro, nel raccontarci ciò che al nostro spirito fa bene ma, la verità, è che se uno si allontana e poi ritorna, niente è come prima, perché la prima ad essere cambiata, sei proprio tu.
Se fidarsi può non essere facile, ridare fiducia è quasi impossibile.
Io non credo a chi si sveglia una mattina e dice di essere cambiato. Secondo me, ad un certo punto, anche le maschere perfette iniziano a sbiadire e si esce allo scoperto. Niente è eterno, le persone, prima o poi, si mostrano nel loro essere, tempo al tempo.