Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tutto cambia troppo in fretta e, aspettare, è un lusso che non puoi concederti.
Composta venerdì 22 aprile 2016
Tutto cambia troppo in fretta e, aspettare, è un lusso che non puoi concederti.
Erano uniti da un file invisibile che spesso si ingarbugliava, li allontanava e poi li univa, li faceva allontanare e poi riavvicinare.
Ma un giorno si sarebbero incontrati, perché, per quanto sottile, quel filo non si sarebbe mai spezzato.
Alcuni sono esattamente come le scarpe appena le provi: se ti danno fastidio dall'inizio te ne daranno ancora di più in futuro, se decidi di comprarle lo stesso.
A volte non rispondere a qualcuno, equivale ad avergli detto esattamente tutto ciò che si meritava di sentire: un bel niente.
Non conosco vittoria più grande di questa: dimostrare a te stessa che ce l'hai fatta, nonostante nessuno avrebbe scommesso su di te, sulle tue possibilità, sulla tua forza e sul tuo coraggio.
I più fortunati hanno qualcuno che non li fa sentire soli e che c'è nel momento del bisogno. E, poi, ci sono quelli che hanno il vero amore accanto e, anche se si mandano reciprocamente a quel paese, sanno che l'altro tornerà, sempre e comunque.
Non mettere mai una persona in condizione di aspettarti, se non è quello che anche tu desideri. Non regalare illusioni e non dispensare falso amore. Se proprio non riesci ad amarla, cerca di averne rispetto e di lasciare intatta la sua dignità.
Per passare, tutto passa, a chi prima ed a chi dopo, dipende anche dal carattere di ognuno. Ma qualcosa resta sempre, anche se speri che tutto sia passato.
Il silenzio di una donna è sempre carico di tante emozioni, perché può regalartelo quando ha parlato troppo o quando capisce che non è ancora il momento.
Un giorno, ti tornerò in mente, come un fulmine a ciel sereno. Sarò quell'occasione mancata, quel profumo che non puoi risentire fra le tante fragranze che andrai a cercare, quell'attimo perduto e mai più ritrovato. Sarò quello che non potrai più avere e che rimpiangerai per sempre, consapevole, finalmente, che l'amore vero non bussa ogni volta ma pochissime volte.