Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Tempo)
L'unica vendetta in cui credo è il tempo. Niente guarisce e avvelena come il passare del tempo, dipende da quale parte stai.
Composta venerdì 29 aprile 2016
L'unica vendetta in cui credo è il tempo. Niente guarisce e avvelena come il passare del tempo, dipende da quale parte stai.
È finito il tempo dei "sì" a tutti i costi, oggi scelgo di esserci per chi lo merita veramente. Per tutti gli altri sono esattamente ciò che mi hanno insegnato ad essere, un'occasione da cogliere quando capita.
Non puoi legare nessuno a te, le persone, devono semplicemente sceglierti, ogni giorno. E questa è sicuramente la cosa più difficile da fare, lasciare libere le persone a cui tieni, sperando che ti restino accanto sempre.
"Tutti meritano una seconda possibilità", balle. Imparate a giocarvi bene la prima, così non avrete bisogno né di sconti e né di altro.
Ricordate che essere ben vestiti non vuol dire essere eleganti, certe doti devi averle dentro, non sono comprese nel prezzo del cartellino.
Sono una persona all'antica, perché? Perché amo ancora la gentilezza e la buona educazione, per me, sono doti uniche e senza tempo. Peccato che, al giorno d'oggi, la gente quasi si imbarazza ad essere gentile, mentre ostenta maleducazione e strafottenza.
In molti ti diranno "ti voglio bene", per i motivi più svariati, ma pochi saranno quelli sinceri e, soltanto a questi ultimi, dovrai riuscire a dare il meglio di te, senza lasciarti usare da chi cerca solo di approfittarsi delle tue fragilità.
Ci sono donne che non è facile comprendere, me ne rendo conto. Perché mettono il cuore sempre e comunque, anche, quando sono consapevoli che soffriranno e che dovranno ricomporne i pezzi. Ma, sappiatelo, non sono stupide o masochiste, sono soltanto donne che riescono ad amare così, con tutte se stesse. Non restano in superficie, non hanno paura, vivono tutto intensamente e sanno di non avere altre possibilità, perché, se la vita gli desse l'opportunità di rifare tutto da capo, rifarebbero sempre quelle scelte, amando fino in fondo, ma sapendo anche fermarsi in tempo, senza scendere a compromessi che feriscono la loro dignità.
Non sono le "misure" di una donna il suo punto di forza. Una, può avere pure la quinta di seno e farsi notare, poi, ci fai due parole, e capisci che è meglio fare silenzio. La forza di una donna è nella sua testa e nel suo cuore, il resto è un dono che puoi ricevere o meno dalla natura, ma devi farti strada con tutto ciò che saprai conquistarti nel tempo.
Quando ti penso è sempre un grande casino: ho la sensazione di aver fatto il più grande errore della mia vita ed anche la cosa più giusta che potessi fare.