Le migliori frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Hanno spalle larghe le vere donne, trasportano macigni sul cuore, ferite nell'anima e preoccupazioni sulle spalle. Hanno gambe forti e robuste per compiere passi a volte inverosimili, permettendo loro di arrivare dove in pochi sarebbero in grado di giungere. Hanno un cuore che non raccontano quasi mai, ma che mostrano con gesti e azioni che in pochi saranno in grado di vedere. Hanno occhi a volte spenti, silenziosi e vuoti, ma uno sguardo sempre e comunque attento a chi hanno di fronte. Uno sguardo che non abbasseranno mai di fronte a chi intende metterle in un angolo sminuendone importanza, valore e bellezza.
Composta sabato 19 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Se devi amare a metà non amare. Se la sua pelle non ti dilania dalla tentazione, non amare. Se i suoi occhi non ti accendono di passione e pace non amare. Se il suo toccarti non ti trascina nel fuoco dell'inferno per condurti successivamente in paradiso, no! Non amare. Meglio non amare affatto, che amare a metà.
    Composta domenica 6 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Viviamo in un mondo di ipocriti, di finti valori predicati e non praticati. Viviamo dietro maschere fatte di apparenza e niente sostanza. Dietro scuse e bugie che usiamo pur di pararci il culo di fronte a un'evidenza! Quanto costa oggi essere se stessi! Dire quello che si pensa veramente! Troppo e spesso ecco che si preferisce mentire!
      Composta lunedì 25 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Tutti abbiamo qualcuno che non è presenza, ma pensiero costante. Qualcuno che ha scelto una strada diversa. Qualcuno che la vita ci ha strappato troppo presto. Qualcuno che anche se sbagliato resta inciso nei pensieri. Si dice che la vita vada avanti nonostante tutto ed è verità, perché essa non si ferma nemmeno di fronte al dolore, alla mancanza di forza o all'assenza di qualcuno.
        Composta sabato 23 luglio 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non pretendo mai di essere capito. Del resto anch'io riesco a capirmi a fatica. Vi riesco solo quando abbatto i muri che ho dentro. Quelli che mi dividono dai sogni infranti, dalle ferite mal curate, dalle lacrime trattenute e dalle mie fragilità. Considero quei lati di me armi potentissime. Mostrandole al mondo corri il rischio che siano usate contro di te.
          Composta domenica 4 giugno 2017
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Quando qualcuno ti dice che non ce la farai, non prendertela: sarà un incentivo in più per farcela. Quando qualcuno ti dice che non sei all'altezza, non arrabbiarti: sarà l'occasione per dimostrare che sei superiore. Se qualcuno ti dice che sei sbagliato, non ascoltarlo: sarà un motivo per dimostrare quanto sei sicuro di te stesso. Se qualcuno ti mette in un angolo, non aspettare: sarà il modo per far vedere che da un pezzo non accetti imposizioni. Quando qualcuno ti calpesta, guardalo in faccia: sarà il modo per fargli capire che a determinati atteggiamenti l'unica cosa che di te vedranno saranno le tue spalle!
            Composta sabato 31 ottobre 2015
            Vota la frase: Commenta