Scritta da: Shalimar
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nulla è per sempre, ed è nel momento in cui comprendi che tutto ha un inizio e una fine che cominci davvero ad apprezzare ogni istante di questa preziosissima vita.
Composta domenica 1 marzo 2015
Nulla è per sempre, ed è nel momento in cui comprendi che tutto ha un inizio e una fine che cominci davvero ad apprezzare ogni istante di questa preziosissima vita.
Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. La meraviglia sta in quello che vivi e provi tra questi due momenti.
"Viviamo" seguendo i nostri principi, ma "moriamo" mettendo a tacere i nostri sentimenti.
Lascia andare chi ti ha voltato le spalle senza mai guardare indietro, chi ti ha ferito senza alcun riguardo, chi da vigliacco non ha avuto il coraggio di affrontarti. Lascia andare chi si è preso gioco di te, chi ha giocato con leggerezza, chi ti ha trattato con freddezza, chi non ti ha rispettato e chi ti ha mentito... Lascia andare tutti coloro che ti hanno fatto soffrire, piangere... spegnere. Perché non eri tu quella "sbagliata", ma loro a non essere quelli "Giusti".
Possiamo provare a riporre il nostro passato in un cassetto, ma non possiamo far finta che non sia mai esistito.
Non esiste "tempo al tempo". Io non aspetto più un domani migliore e non rimando più nulla di ciò che posso fare oggi. Io vivo ora. Ciò che per me esiste è solo questo attimo, questo istante, perché solo questo ho di certo. Tutto il resto, se Dio vorrà, sarà storia in più da poter scrivere e ricordare... ma l'importante per me è comporre al meglio la pagina dedicata a questa Nuova ed Unica giornata.
Alla gente che si ferma alla pura apparenza, io mostro la migliore delle maschere o la più strafottente delle facce.
Puoi fingere in silenzio, che tutto vada bene, oppure puoi smettere di mentirti e decidere cosa fare per stare meglio. Sta sempre a te la scelta.
Attimi. Di questi è fatta la nostra vita. Attimi che sembrano un'infinità di battiti d'ali dove possiamo perdere cuore ed anima. Battiti capaci di portarci in luoghi lontani e sconosciuti. Luoghi che possono lasciarci un vuoto incolmabile, farci provare splendide emozioni, o dove possiamo incontrare volti che rimarranno per sempre impressi nella nostra mente. Battiti d'ali, che ci trasportano fin dove le lacrime finalmente si dissolvono, dove non esiste la tristezza. In quelle piccole oasi dove cerchiamo una serenità. Una serenità che non troviamo più in noi, per tornare a sorridere. Infiniti Battiti d'ali. Di questi è fatta la nostra vita.
La parte più difficile dopo una delusione non è nell'andare avanti... ma nel doversi abituare ad una nuova cicatrice.