Scritta da: Eclissi
Sei il Battito del mio Essere.
Composta lunedì 26 ottobre 2009
Sei il Battito del mio Essere.
L'uomo non ha un corpo separato dall'anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell'anima che si distingue per i suoi cinque sensi.
I popoli, una volta avvezzi ad avere padroni, non sono più in grado di farne a meno.
Nessuno ha idea di quanto viaggino le nuvole, di come il cielo sopra di noi sia un continuo incrociarsi di disegni incomprensibili, e di colori che possono gelare il sangue o bruciarlo in un attimo. Nessuno ha idea di come i cieli colorino i volti e gli sguardi, mentre le luci artificiali danno sempre la stessa immagine, rendono fisse le espressioni e persino gli stati d'animo.
L'equilibrista gioca con la gravità dei sogni che ha nell'anima.
L'invidia è la religione dei mediocri. Li consola, risponde alle inquietudini che li divorano e, in ultima istanza, imputridisce le loro anime e consente di giustificare la loro grettezza e la loro avidità fino a credere che siano virtù e che le porte del cielo si spalancheranno solo per gli infelici come loro, che attraversano la vita senza lasciare altra traccia se non i loro sleali tentativi di sminuire gli altri e di escludere, e se possibile distruggere, chi, per il semplice fatto di esistere e di essere ciò che è, mette in risalto la loro povertà di spirito, di mente e di fegato.
Col tempo, la solitudine ti si intrufola dentro e non se ne va più.
E se fossi solo un'illusione?
Devo imparare a difendermi.
Si alguna vez mi voz deja de escucharse piensen que el bosque habla por mi con su lenguaje de raices
Se a volte smette di sentirsi la mia voce, pensate che il bosco parli per me col suo linguaggio di radici.