Scritta da: fucku
Quot in litore conchae, tot sunt in amore dolores.
Quante sono le conchiglie nella spiaggia, tante sono le sofferenze in amore.
Composta mercoledì 19 marzo 2014
Quot in litore conchae, tot sunt in amore dolores.
Quante sono le conchiglie nella spiaggia, tante sono le sofferenze in amore.
Non si abbandona mai chi ti dona parte della sua vita. Non si abbandona mai chi ti dona il suo cuore, si ci resta sempre debitori verso chi è sempre presente per te.
L'amore è la perla più rara che arricchisce la vita, un lampo a ciel sereno che scuote i cuori di chi sa apprezzare una forza così esplosiva, l'energia che ci attraversa non conosce sconfitte ma solo vittorie, per qualcuno è solo passato, un treno da prendere al volo con molti rischi. Io quel treno l'ho preso anni fa e ne sono sceso malconcio e credo che sarà difficile risalire perché passa una sola volta nella vita.
Il male cercato non è mai troppo,
del resto viene proposto con messaggi ruffiani
promesse e sorrisi.
È sempre in promozione,
paghi solo in fondo,
a risultato certo.
Una sola condizione,
non si torna indietro.
Tutto ha un prezzo per chi fino a un certo punto paga, poi arriva il momento che saranno gli altri a pagare, un prezzo moltiplicato all'infinito, per chi causa dolore. Nulla intanto reggerà il peso, meglio di chi ne ha portato tanto sulle spalle del cuore.
Talvolta si vorrebbe essere cannibali non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro quanto per quello di vomitarlo.
Se potessi essere un alito di vento, vorrei terminare la mia corsa accarezzando la tua pelle, il tuo viso, per poi desiderare di essere consumato dal tuo respiro.
La vita comunque vada bisogna "indossarla" con orgoglio. Vivere è un dono irripetibile. Prendersi cura di se stessi deve essere priorità. Lasciamo stare i "se" e risolviamo tutto con i "posso". La vita è emozione e tu il suo "timone".
Non si è mai troppo lontani per trovarsi.
Ognuno ha qualcosa che desidera donare: e così, troppo spesso, nessuno è disposto a prendere.
Poniamo che io abbia una casa e inviti gente.
Verranno e accetteranno la mia casa, il mio cibo e perfino le mie idee, ma non il mio amore.
E invece proprio l'amore è ciò che la maggior parte di noi desidera donare sopra ogni altra cosa.