Frasi preferite da il grande divario

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Amo abbracciare le persone, perché nell'abbraccio c'è il primo punto di contatto fisico che racchiude in se il valore di un sentimento, di una mancanza che viene colmata e di molte parole che non necessitano di essere pronunciate. Amo stringermi in un abbraccio perché quando è sincero e sentito può darti molto di più di una frase d'incoraggiamento, di una parola di conforto e di qualsiasi altro gesto. L'abbraccio ci tiene al sicuro.
Composta martedì 11 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Sai Dio; non è che io non creda in te, che io non voglia avere fede. È solo che quando ogni giorno affronti prove durissime e fai una difficoltà enorme per restare in piedi è dura. Quando ti imbatti in piccoli angeli che se ne vanno così ingiustamente, e poi ti resta solo da vedere quante persone cattive che vivono di violenza restano a popolare questo mondo è difficile che si possa accettare. Io lo so che tu e il cielo volete gli angeli più belli... Ma lasciane qualcuno anche a noi di bello da vedere, da guardare, da crescere e da frequentare altrimenti ci ritroveremo circondati solo dalla cattiveria, dall'opportunismo e dalla violenza. Confido in te come ho sempre fatto. Ancora in fede.
    Composta giovedì 6 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Widmer Valbonesi
      La vita è fatta di continue sfide,
      di gioie, dolori, fedeltà e tradimenti,
      di amori segreti, sognati o vissuti,
      di virtuose rinunce, oppure di intrighi,
      di cruda sostanza o di sentimenti,
      di chi si arrabbia se non vince sempre
      e di chi impara perdendo senza lamenti.
      Insomma la vita è una scelta continua:
      chi è stato santo avrà il Paradiso,
      a noi peccatori basta il sorriso.
      Composta lunedì 7 dicembre 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Salvo
        Perché mi sono innamorato di te? Cosa hai fatto al mio cuore? Chi sei tu per me, perché sono sempre innamorato di te? Una spiegazione ci deve pur essere. Tanto tempo fa conobbi una donna, lì per lì al primo impatto nulla di eccezionale, ma, dopo appena una mezzeria circa cominciavo a notare in lei qualcosa di straordinario. La prima cosa che mi colpì, fu il suo modo di camminare, così deliziosa e così soave, mai avevo visto una donna muoversi così, sono rimasto incantato. Piano piano scoprivo altre meraviglie di questa donna, una di queste erano i suoi occhi, grandi e profondi, più li guardavo e più sentivo dentro di me il desiderio di poterli sfiorare. Dentro di me sentivo che stava cambiando qualcosa, ero sempre più attento a scoprire questa donna, il suo viso, le sue labbra, i suoi lineamenti, la osservavo e parlavo con lei, ma, sempre con la massima attenzione. Cominciavo a notare il suo corpo che si muoveva con naturalezza, la seguivo con lo sguardo in ogni suo spostamento, e vi dirò amici lettori che era una vera goduria. Più passava il tempo e più avevo paura di abbandonarla, ma io non avevo più tempo, il mio si era fermato lì in quella casa, con quella donna.
        Composta mercoledì 14 luglio 2010
        Vota la frase: Commenta
          Camminavano chiacchierando concitate, agitando le mani: per strada, nel corridoio della scuola, avanti e indietro, passando da un argomento all'altro, rammentandosi di ciò che avevano lasciato in sospeso in precedenza, riallacciandone i fili, sciogliendoli e riannodandoli, tessendo stretta e fitta la trama della loro amicizia.
          Vota la frase: Commenta