Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Perché fingi di non vedere e perché fingi di non udire ... io che vedo sento parlo dileguo il mio pensiero tra le nubi e lentamente la mia angoscia sale mi cerco e mi ritrovo sono una pozza d'acqua in mezzo ad un viale.
La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare. Non chiederti chi sei davanti allo specchio, non avrai risposta alcuna, semmai guardati dentro e scoprirai di non essere cambiato mai. Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna.
Liberi I Prenderò fili d'oro per illuminare le notti di questi istanti deludenti, alienanti, dissacranti. Ricorderò il vento di una sera e quella soffusa lampada lontana, irraggiungibile. Attraverserò il bosco sola per non perdermi più. Asciugherò infinite lacrime di rugiada segnate sulle mie gote in quei mattini solitari Non fermerò il tempo né cambierò questa realtà indegna, ingiusta che mi rende invisibile e comprime il mio cuore in una morsa di dolore. Ma non mi arrenderò...
Vivi la tua vita come se fosse una partita a scacchi, avanza con decisione verso di lei, mangia le pedine della conoscenza, delle esperienze e della trasformazione, in modo tale da non trovarti impreparato e rischiare... uno scacco matto.
La vita, quella più bella, è il respiro di chi sa trattenere quello che ha e non vuole nulla di più; è di tutti quei bambini che non vogliono uno stupido granello di sabbia perché sanno di avere spiagge che conquistano solo con i loro sguardi; è di tutte quelle donne che non vogliono stupidi diamanti perché hanno il bene prezioso dei loro uomini; è di tutti quegli uomini che non vogliono stupidi oggetti, perché hanno le loro donne e i loro bambini come oggetti del loro sconfinato amore.
Comunicare rapportarsi socializzare, empatizzare... E poi... scegliere rinunciare vivere o vegetare... Un idillio senza sosta... In una parola Esistenza... infiniti percorsi tra Sé e l'Alterità.
Ci si accorge di aver veramente vissuto solo quando ricordare fa male, solo quando il ricordo di ciò che è stato ti impedisce di vivere ciò che è adesso, solo quando daresti l'eternità per rivivere pochi istanti. Istanti che cambiano una vita istanti che bruciano dentro istanti che non torneranno.