Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Che fine ha fatto il senso della vita? Rimasto lì in silenzio come un eremita? Perduto in una desolata landa immerso in tutti noi come punto di domanda Intenti tutti a ricercar risposte attratti ahimè dalle futili proposte Inganni imbrogli l'ormai perduta razionalità.
Lasciandomi cadere da una riva come un sasso assorbo tutti i colpi di questa vita adesso Cercando amore le infinite sensazioni che fan vibrare il corpo e nascere emozioni Al vento lasciar prender l'odio e l'ira perdendoli nel cielo dove il pensiero non arriva Porto con me bagagli d'esperienze pieni mentre continuo questa discesa senza freni I miei bagagli ancora vuoti non so se riuscirò a riempire Ma so di certo che arrivato in fondo avrò bagagli nuovi per un nuovo mondo.
L'ignoranza è un concetto complesso da non sottovalutare, l'unico modo per poterlo scansare è evitare di confrontarsi con tutti coloro che ne fanno una regola di vita. Solo così si ha la possibilità di emergere dalla massa.
Pilastri e fondamenta di cemento legano diverse vite atteggiamenti vaghi negli incontri rancori in odor di dinamite Lunghe ed interminabili le attese in ascensore al quarto stan cucinando il pesce si sente dall'odore Zavorre d'impazienza trasmettono le sottili mura zoccoli in legno usati nella notte scura Istigano menti nervose a punti di sutura.
Foreste di tossicità presa in affitto rigagnoli di fretta avuta di soppiatto assenze di vetrate ossigenano il patto nuvole gonfie di velluto carbonato circondano l'esausto globo ormai malato Orgoglio d'uomo senza l'idea del considerato.
Bagnati dalle gocce di potenti temporali usiamo obrelli adatti pre poterci riparare Dovendo fare i conti con metereologica incertezza dettata da strani personaggi che mischiano le nuvole a perle di saggezza Inebriando schermi piatti con movimenti di robotica fattezza Manipolando diversi stati d'animo umori che si lacerano nel corso delle assurde ripetizioni Oltraggio al quieto vivere la messa in onda delle previsioni.
La morte improvvisa di un amico è uno scollamento esistenziale, l'aprirsi di una voragine sotto i piedi della vita, lui scivola aleggiando nelle pieghe dell'infinito, tu resti sul ciglio dell'abisso a contemplare l'immensità della tua impotenza.
L'incubo Vorrei svegliarmi da questa vita e riprendermi la mia Vorrei ritrovarla per sorriderle Scorrono le ore e i giorni ma il mio tempo si è bloccato: l'angoscia è in agguato e fingo di vivere sperando in quel risveglio.
Metafora La mia vita è un treno un treno che ha perso molte coincidenze un treno che ha sbagliato alcune fermate e che non ha evitato molti passaggi a livello. Destinazione indefinibile o troppo ovvia? È solo sfuggente o è senza scampo? Solo il tempo che scorre senza sosta conosce anche le risposte intermedie.