Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sfiorare con le mani fredde quel modesto pancino, tremolante di un infanzia negata che piange per quei vagiti mai emessi, per quelle dolci parole mai pronunciate, membra inondate da una tristezza immensa, arido pulsare di un cuore soffocato dall'ipocrisia di una vita frenetica, che fine a se stessa non produce, non ama, ma prega per la salvezza della sua anima.
Corriam veloce cercando di non perdere occasione ore contate dolori nella digestione Ben stretto al polso colui che ci comanda tetro riflesso di lancette che indicano landa Energico e ritmato il ticchettio di sveglie l'incubo del risveglio come sbattere di teglie L'inutile rincorsa che ci sfugge dalle dita inutile perché abbiam più tempo che vita.
È una mattina fresca ancor primaverile le ragnatele al vento si lasciano cullare muovendone le file Senza poter fermarli non puoi tenerli a bada rimbalzano assonnati i primi suoni nella strada Un cane che sbadiglia un gatto che si stira e intanto il sole si prepara a prendere la mira Aprendo le finestre mi coglie il primo raggio che dentro casa arriva mi avvolge il suo calore lo sento sulla pelle lo tocco con le dita è nato un nuovo giorno e oggi è ancora vita.
Ci devi riuscire piccolo mio. La vita è così, e se ti sentirai solo, guardati intorno amore, noi siamo qui con te. Se cadrai troverai il coraggio di riprovarci. Quando penserai che la fatica sia troppa, guarda il sole. Lui ogni giorno rimane su questa terra e lo sai perché? Perché ama vivere tesoro, perché la vita non è solo sudore, ma in cambio a quello che fai ti regala una gioia talmente grande che non basta tutto l'immenso cielo per contenerla. Riprovaci piccolino, non ti arrendere, un giorno capirai.
È facile nella vita intoppare in un ostacolo, in uno screzio, contrattempi, file, attese... Tu sii paziente, calmo... e vedi tutto come un giochino che fa parte della Vita... dissolvi il nervosismo con un sorriso, stupisci lo scorbutico con una battuta allegra, offri quei minuti di attesa al Cielo per un buon proposito... e dopo guardati intorno, e vedrai che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascierà il tuo ciel sereno in un baleno... Godi della tua vita a pieno!
E quanti treni perdiamo nelle chilometriche corse della vita; così per soffocare la sete della rabbia, stappiamo l'ennesima bottiglia di speranza e ci sediamo su di una panchina alla stazione, in attesa del prossimo convoglio dove nascosta tra i passeggeri forse ci sarà un'altra opportunità.
Il fato non ce la farà mai a spezzarti, forse ti piegherà, come il vento fa con la spiga del grano, ma passata la tempesta, questa si rialza più bella e forte di prima e se anche la falce la taglierà, lei farà ancora qualcosa di importante, il pane fonte di nutrimento e il ciclo non si spezzerà mai. Sentiti come la spiga, debole all'inizio, forte successivamente, indistruttibile poi, perché sai che niente e nessuno può farti paura, nemmeno la falce perché per un attimo hai sfiorato pure lei...